Meteo - Forte maltempo ha colpito il nordest nelle scorse ore, con alberi caduti e traffico paralizzato a Nimis
Meteo - Condizioni di spiccato maltempo ha interessato il nordest nelle scorse ore, con piogge e forti venti che hanno abbattuto alberi bloccando la viabilità: ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in azione sul nord Italia
Fin dalla giornata di ieri un peggioramento delle condizioni meteo sta interessando le aree più settentrionali della nostra Penisola, a causa dell'arretramento del campo di Alta pressione che per lunghi tratti della corrente settimana ha assicurato stabilità sull'Italia che ha a sua volta favorito l'ingresso di correnti più umide e instabili di natura atlantica. Tempo che invece si è mantenuto relativamente più stabile e asciutto al centro-sud, malgrado la nuvolosità a tratti anche consistente, specie sulle regioni centrali.
Prossime ore verso un miglioramento, ma con rovesci residui
Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo progrediranno verso un miglioramento grazie allo spostamento verso oriente del fronte perturbato, con piogge e temporali che trasleranno dunque verso il settore balcanico e tempo che risulterà più stabile sulla nostra Penisola. Persisteranno tuttavia dei rovesci residui su alcune zone dello stivale (scopri quali) con temperature che non subiranno variazioni significative rispetto alle precedenti 24 ore.
Forte maltempo ha colpito il nordest nelle scorse ore
Sebbene un nucleo di maltempo sia comunque attivo sulle regioni nordorientali attualmente, nelle scorse ore spiccata instabilità ha coinvolto la località di Nimis (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NIMIS, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), in provincia di Udine. Rovesci e temporali accompagnate da intense raffiche di vento hanno provocato l'abbattimento di diversi alberi che sono finiti per invadere la carreggiata, con ovvie ripercussioni sul traffico, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Strada che collega Torlano con Taipana bloccata, due squadre della Protezione Civile sul posto
Stando a quanto si apprende dal sito “nordest24.it" nelle scorse ore violento maltempo con intense raffiche di vento ha abbattuto diversi alberi sulla strada che collega Torlano a Taipana, in provincia di Udine. Tali alberi avrebbero letteralmente invaso la carreggiata, paralizzando di conseguenza il traffico. Due squadre della Protezione Civile sarebbero intervenute in supporto ai Vigili del Fuoco per ripristinare quanto prima la situazione alla normalità. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta e pertanto non si registrano vittime e/o feriti legati all'accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Fase stabile, ma anche più fredda in città, con temperature in calo: le previsioni
12 Novembre 2024 | ore 19:18
Meteo – Doppio impulso polare in arrivo la prossima settimana, l’Inverno scalda i motori: la tendenza
12 Novembre 2024 | ore 18:42
Meteo – Weekend più stabile, ma con nuovo peggioramento in arrivo nella seconda parte: i dettagli
12 Novembre 2024 | ore 18:02
Meteo – Italia ancora bersaglio del maltempo, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
12 Novembre 2024 | ore 17:15