Meteo - Forte maltempo ha imperversato nelle scorse ore in Lombardia, sfiorata la tragedia: una frana travolge un'auto in movimento
Meteo - Spiccato maltempo ha colpito nelle scorse ore la Lombardia, dove è stata sfiorata una tragedia: una frana colpisce un'automobile in movimento sulla Lecco-Ballabio, conducente uscito miracolosamente illeso: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e occasionali temporali in azione al centro-nord
Fin dalle prime ore della giornata odierna un peggioramento delle condizioni meteo sta interessando la nostra Penisola a causa dell'avanzamento di una perturbazione di origine polare marittima. Piogge e occasionali temporali, localmente anche intensi, stanno pertanto interessando buona parte del centro-nord, con principale interessamento dei settori tirrenici. Le temperature, mentre al nord misurano valori pienamente invernali, al centro-sud si mantengono relativamente miti a causa dell'attivazione delle correnti sciroccali, innescate proprio dal moto ciclonico della presente perturbazione.
Alla vigilia di un Weekend contrassegnato da maltempo e calo termico
Il nostro Paese si trova nella giornata odierna alla vigilia di un ulteriore peggioramento atteso nel Weekend, che potrà portare maltempo diffuso in tutto il territorio nazionale soprattutto nella giornata di domani sabato 10 dicembre. Un contributo artico alla nuova perturbazione di stampo polare marittimo provocherà questa volta un calo delle temperature che riguarderà anche le regioni centro-meridionali, che potranno pertanto tornare a registrare valori più consoni al periodo.
Forte maltempo ha sferzato nelle scorse ore la Lombardia
Tra quelle del settentrione, la Lombardia è sicuramente quella che ha fatto i conti maggiore col maltempo nelle scorse ore, con fenomeni localmente anche intensi (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO). La spiccata instabilità avrebbe provocato il distacco di massi di notevoli dimensioni sulla Lecco-Ballabio, con conseguenti danni e disagi, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Frana sulla Lecco-Ballabio travolge un'automobile in corsa, conducente uscito miracolosamente illeso
Stando a quanto si apprende dal sito “tg24.sky.it" nelle scorse ore il violento maltempo avrebbe provocato il distacco di una frana sulla Strada Statale 36 Lecco-Ballabio, che ha travolto, distruggendola, un'automobile in corsa all'uscita di una galleria. Sul posto sarebbero intervenuti in maniera tempestiva i Vigili del Fuoco e i tecnici dell'Anas: il conducente sarebbe miracolosamente uscito illeso dalla collisione. La strada sarebbe stata comunque interrotta a seguito dell'avvenimento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00