METEO - Forte MALTEMPO in Piemonte, GRANDINE a Torino e FRANE nel Verbano: DANNI e DISAGI, i dettagli
METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto in Piemonte, GRANDINE a Torino e FRANA nel Verbano, ci sono diversi DANNI e DISAGI, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco di nuovo il maltempo in Italia
L'Anticiclone africano sta nuovamente arretrando sulla nostra Penisola in favore dell'ingresso di correnti più fresche e di natura instabile provenienti dai quadranti nordoccidentali. Trattasi di una goccia fredda che sta portando fine dalle prime ore di oggi condizioni di spiccato maltempo soprattutto sulle regioni settentrionali dello stivale, dove i fenomeni localmente sono stati molto intensi e a carattere di nubifragio. Più stabile al centro-sud con nuvolosità in aumento.
Temperature ancora calde al sud, in calo al centro-nord
In questo contesto le temperature continuano a mantenersi su valori piuttosto caldi sulle regioni meridionali, mentre le correnti più fresche stanno raggiungendo proprio in queste ore le regioni centrali, dopo quelle settentrionali. Nelle prossime ore le correnti fresche continueranno a scendere di latitudine, con il calo termico che finirà per interessare anche i settori meridionali entro domani. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Forte maltempo si abbatte sul Piemonte
Come spesso avviene ultimamente, purtroppo il maltempo è tornato sul nostro Paese e lo ha fatto provocando disagi e danni anche notevoli talvolta. Nel pomeriggio i temporali non si sono solo abbattuti in Trentino, ma hanno interessato anche buona parte del Piemonte, causando un crollo termico al passaggio dei fenomeni. In particolare le province più colpite sono quelle di Torino e Verbania, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Grandine grande quasi un palmo a Torino, frane e allagamenti nel Verbano
Stando a quanto si apprende dal sito “ilmessaggero.it" l'aspetto più notevole della grandine a Torino è stata la grandezza: i chicchi infatti ricoprivano quasi interamente i palmi delle mani. Si registra qui qualche danno e disagio relativo soprattutto ad alberi caduti. Diversi sono stati invece i risvolti nel Verbano, dove stando a quanto si apprende dal sito “repubblica.it" il violento maltempo ha portato accumuli elevati al suolo con frane e allagamenti. Fortunatamente sembrano non esserci stati comunque feriti e/o vittime.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17