METEO - Forte MALTEMPO in Veneto: violenta GRANDINATA ha colpito Asolo, ci sono DANNI
METEO - Forte MALTEMPO si abbatte in Veneto: una violenta GRANDINATA con chicchi grandi come palline da PING PONG ha colpito Asolo, ci sono DANNI
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in azione sullo stivale quest'oggi
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola si rivelano quest'oggi instabili in alcuni settori a causa dello scorrimento di correnti più instabili di matrice atlantica sul Mediterraneo. Piogge e temporali, localmente anche a carattere di nubifragio, hanno colpito le regioni nordorientali, non mancando di apportare qualche danno come vedremo nel presente editoriale. Tuttavia l'instabilità si è estesa nella giornata odierna anche a parte del centro e nelle prossime ore qualche rovescio potrebbe ancora interessarne specifici settori.
Prossimi giorni l'Italia rimane nella trappola del maltempo
L'evoluzione sinottica suggerita dai principali centri di calcolo mostra un Anticiclone in ripresa che prova a spingere, dopo tanto tempo, sul Mediterraneo e sulla nostra Penisola nei prossimi giorni. Ciò però non basterà a favorire condizioni meteo di generale bel tempo, con le piogge e i temporali che interesseranno settori diversi a seconda del giorno di riferimento. Le temperature tuttavia tenderanno ad aumentare nelle zone non interessate dal maltempo, in virtù della predetta spinta dell'Anticiclone.
Forte maltempo colpisce il Veneto con temporali e grandinate
Come scritto in precedenza, il maltempo nella giornata odierna avrebbe interessato soprattutto le regioni nordorientali, ma è in Veneto che i fenomeni sono risultati più intensi e anche accompagnati talvolta da grandinate, un po' come avvenuto la scorsa settimana. Infatti, nel corso del pomeriggio, un violento sistema temporalesco con grandine associata avrebbe interessato, tra le altre, la località di Asolo, nel trevigiano, non mancando di provocare alcuni danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ci sono danni alle coltivazioni, per ora nessuno segnalato a case e/o automobili
Stando a ciò che si apprende dal sito “qdpnews.it" la grandine avrebbe raggiunto dimensioni notevoli, simili a quelle di una pallina da ping pong. Il fenomeno avrebbe provocato, anche per la sua intensità, dei danni soprattutto alle colture di alcune aziende e di alcuni orti privati. Nonostante però le dimensioni rilevanti, fortunatamente non sussistono al momento notizie riguardanti danni ad automobili o ad abitazioni. Il tempo appare ora in miglioramento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Goccia fredda artica in arrivo nel Weekend, con nevicate in montagna: ecco i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:40
Meteo – Impulso artico in arrivo in Italia nei prossimi giorni con maltempo e neve: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Prevalente stabilità, ma con piovaschi in azione e altri in arrivo nelle prossime ore: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 18:18