METEO - Forte MALTEMPO nel Lazio e in Provincia di Latina: FRANA e ALLAGAMENTI a Norma, i dettagli
METEO - Forte MALTEMPO a Norma (LT): FRANA sulla provincia, DANNI ad una scuola elementare e vari DISAGI connessi agli ALLAGAMENTI, ecco i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
L'Estate arranca fino a questo momento
La bella stagione sta iniziando in maniera non propriamente conforme a come è popolarmente concepita l'estate e a come effettivamente dovrebbe essere. Se non per un paio di giorni nella seconda parte della scorsa settimana, le condizioni meteo continuano invece a mostrarsi perturbate sulla scia di come è terminata la scorsa primavera. Infatti anche oggi il maltempo ha interessato la nostra Penisola, in maniera localmente anche molto intensa.
Nubifragi colpiscono Roma provocando allagamenti e disagi
Piogge e temporali anche intensi stanno interessando la nostra Penisola da nord a sud. Nuclei temporaleschi si originano grazie ad una forzante termoconvettiva dovuta ad un flusso atlantico costantemente pronunciato verso il nostro Paese. Uno di questi avrebbe colpito tra la mattina e la prima parte del pomeriggio la Capitale, provocando accumuli anche rilevanti nel giro di poco tempo e conseguentemente diversi disagi e forti allagamenti.
Forte maltempo anche a Norma, in provincia di Latina
Nubifragi hanno colpito non solo la Capitale, ma anche la Lombardia e in particolare la località di Busto Arsizio, dove non sono mancati anche in questo caso disagi ed allagamenti. Non è finita qui. Tornando nel Lazio, il forte maltempo avrebbe travolto anche la provincia di Latina, in particolare la località di Norma. Anche in questo caso purtroppo, avrebbe provocato delle conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Frana, diversi allagamenti
Stando a ciò che si apprende dal sito “latinaoggi.eu" il forte maltempo avrebbe provocato danni e disagi anche a Norma, in provincia di Latina. In particolare una frana aveva fatto temere il peggio sulla provinciale che collega il borgo alla pianura. Fortunatamente invece, non sono risultati automobilisti coinvolti. Danni hanno invece interessato la scuola elementare, mentre allagamenti vasti hanno colpito i garage e gli scantinati. Fortunatamente nessuno, nel complesso, è rimasto ferito o vittima di quanto accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00