METEO - Forte MALTEMPO si abbatte sulla Capitale: un ALBERO colpisce passanti: 2 feriti, di cui una grave
METEO - Forte MALTEMPO si è abbattuto questo pomeriggio sulla città di Roma, dove un ALBERO sarebbe caduto sui passanti a Villa Borghese: ci sono 2 feriti, di cui una in codice rosso
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo non si ferma
Assistiamo anche quest'oggi a condizioni meteo perturbate sulla nostra Penisola, così come negli ultimi giorni, a causa di una perturbazione che se inizialmente presentava una natura nordatlantica, nelle ultime ore sta venendo alimentata via via da correnti più fredde di matrice artico marittima. Ciò ha causato di conseguenze un abbassamento delle temperature e quindi della quota neve che si attesta a quote collinari in molte zone della Penisola, Sardegna inclusa.
Correnti artiche in afflusso sull'Italia
Correnti artiche in ingresso dalla Porta del Rodano sono responsabili di un clima piuttosto atipico per il periodo e peraltro hanno causato condizioni di maltempo tipicamente invernale sull'Italia. Nelle prossime ore e dunque nella serata odierna tale situazione meteorologica incline al maltempo sarà sostanzialmente confermata, anche se con qualche variazione, ma con clima che risulterà invernale pressoché ovunque (scopri di più).
Violento maltempo a Roma, albero si abbatte su passanti
Nella giornata odierna le condizioni meteo sono apparse perturbate e risultano tutt'ora tali soprattutto lungo il versante tirrenico dello stivale, con piogge e temporali che si susseguono fin dalle prime ore della notte. Gli accumuli risultano generalmente deboli o moderati, senza picchi eccessivi. Nonostante questo tuttavia, il maltempo non ha mancato di portare qualche disagio e danno, con un albero che si sarebbe abbattuto sui passanti a Roma, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
2 feriti, di cui una grave
Stando a quanto si apprende dal sito “rainews.it" il fatto sarebbe avvenuto a Villa Borghese, nella Capitale durante il passaggio di un acquazzone accompagnato, evidentemente, da forti venti nel corso di questo pomeriggio e avrebbe causato il ferimento di due persone che si trovavano alla fermata dell'autobus in viale Fiorello. Una di questi (una donna croata di 47 anni) sarebbe in gravi condizioni e trasportata in codice rosso all'ospedale Policlinico Umberto I. L'altra persona sarebbe stata soccorsa sul posto e non avrebbe necessitato di un ricovero.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00