Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Forte TORNADO si abbatte nei pressi di un’autostrada nell’Aragona, in Spagna: tanta PAURA, ma nessun DANNO rilevante

METEO - GIGANTESCO TORNADO si abbatte nei pressi dell'autostrada A-23 nella Provincia di Teruel, nell'Aragona, in Spagna: nessun DANNO rilevante, ma tanta PAURA

METEO – Forte TORNADO si abbatte nei pressi di un’autostrada nell’Aragona, in Spagna: tanta PAURA, ma nessun DANNO rilevante
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Torna il maltempo in Italia

Dopo una parvenza di estate durata circa 48 ore, la nostra Penisola sta in queste ore osservando l’arrivo di nuovo maltempo a causa dell’arretramento dell’Alta pressione e dell’avanzamento di un cavetto atlantico che ha portato e sta portando già isolati rovesci sui settori più occidentali del Paese. Nel pomeriggio inoltre è atteso un ulteriore peggioramento che interesserà soprattutto le regioni settentrionali con la formazione di temporali anche intensi.

Domani maltempo più diffuso e fenomeni mediamente più intensi

Nella giornata di domani domenica 6 giugno un vortice depressionario sul Mediterraneo farà sì di portare condizioni di maltempo più generalizzato che si estenderà anche sul centro Italia e parte del sud, in particolare basso versante tirrenico dove i rovesci saranno rapidi e locali. E’ soprattutto dal pomeriggio che temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio colpiranno il centro-nord, in maniera particolare i settori interni del medio Tirreno e del nordest. Calo termico accompagnerà inoltre l’instabilità grazie all’afflusso di correnti più fresche.

Tornado nell’Aragona, in Spagna

L’estate sembra non voler decollare e questo non solo sulla nostra Penisola, ma un po’ in tutto il Mediterraneo. Sono infatti giorni di maltempo quelli che si stanno riversando anche in Spagna, dove di tanto in tanto si assiste a qualche fenomeno insolito o comunque particolarmente intenso. Un tornado ad esempio si sarebbe abbattuto ieri nella provincia di Teruel, nell’Aragona, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MADRID, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

CONTINUA A LEGGERE.

Nessuna conseguenza rilevante

Stando dunque a ciò che si apprende dal sito “heraldo.es” nonostante il tornado si sia abbattuto nei pressi dell’autostrada A-23 nella provincia di Teruel, non avrebbe provocato conseguenze o danni rilevanti, se non una breve ondata di panico soprattutto per gli automobilisti, che vedevano sbandare la propria macchina a causa degli strappi di vento che causava il tornado. Non vi sono state nemmeno grosse ripercussioni sul traffico veicolare se non per qualche breve rallentamento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto