METEO - Forte TROMBA D'ARIA investe Falconara Marittima nelle Marche: distrutti due stabilimenti
METEO - TROMBA D'ARIA si abbatte su Falconara Marittima nelle Marche: distrutti due stabilimenti balneari e tanto PANICO in spiaggia, i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo instabile sulle regioni centro-meridionali
Nella giornata odierna stando a quanto mostrano le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico appaiono molto chiare le condizioni meteo di generale instabilità che avvolgono le regioni centro-meridionali del Paese dove le piogge e i temporali vengono azionati da una goccia fredda responsabile in settimana di danni irreparabili e vittime sul centro Europa. Tempo che invece si mantiene più stabile oggi al nord.
Prossime ore il maltempo si sposta a sud
Nel corso delle prossime ore al netto di un graduale miglioramento atteso sulle regioni centrali, dove comunque potrà persistere qualche rovescio localizzato fino alla prima parte di serata, peggiorerà il tempo sulle regioni meridionali e in particolare sul basso versante tirrenico di sponda soprattutto siciliana. Piogge anche intense e possibilmente accompagnate da attività elettrica interesseranno tali settori, con rovesci residui sulle regioni nordorientali.
Forte tromba d'aria si abbatte su Falconara
Il maltempo ha centrato il proprio raggio d'azione nella giornata odierna soprattutto sul settore adriatico, su parte del quale era anche stata diramata un'allerta meteo di colore arancione dalla Protezione Civile. In particolare nel corso di questo pomeriggio una tromba marina si sarebbe originata al largo delle coste di Falconara Marittima, nelle Marche. Durante il suo tragitto il fenomeno vorticoso avrebbe toccato terra attraversando la spiaggia e passando dunque allo stato di tromba d'aria, non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Distrutti due stabilimenti balneari
Nella giornata di oggi dunque una tromba d'aria avrebbe investito le coste di Falconara Marittima e, stando a ciò che si apprende dal sito “ilrestodelcarlino.it“, ha portato severi danni a due stabilimenti balneari in particolare: chalet Mare Forza 9 e Siesta. Il passaggio del fenomeno vorticoso avrebbe fatto volare anche tutto ciò presente sulla spiaggia, dagli ombrelloni alle sdraio e tutti accessori e attrezzature da mare. Al momento si stanno ancora contando i danni, ma fortunatamente non risultano vittime e/o feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – correnti più umide con nuvole e piogge in settimana, possibile goccia fredda entro il weekend
25 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00