Meteo - Forti piogge e nubifragi nelle scorse ore hanno imperversato su Varese, ci sono allagamenti

Meteo - Forte maltempo con piogge e nubifragi hanno investito nelle scorse ore Varese, provocando disagi e allagamenti: ecco i dettagli

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali al nord, rovesci più localizzati al centro

L'afflusso di correnti più umide e instabili sul Mediterraneo centrale dovuto allo sbilanciamento del flusso atlantico verso il vecchio continente determina anche nella giornata odierna piogge e temporali che riguardano le aree più settentrionali del Paese e che, come vedremo nel presente editoriale, hanno prodotto qualche disagio. Qualche nota di maltempo coinvolge anche il centro, ma in maniera molto localizzata e soprattutto priva di attività elettrica.

Prossime ore di maltempo sulle aree più settentrionali

Nel corso delle prossime ore questa situazione non subirà sostanziali variazioni, con il maltempo che anzi andrà forse leggermente espandendosi sulle aree più settentrionali del Paese, dove saranno possibili piogge e possibili temporali localmente anche intensi. Qualche piovasco potrebbe ancora interessare i settori centrali in maniera molto localizzata, mentre altrove le condizioni meteo appariranno decisamente migliori e più asciutte.

Forte maltempo si è abbattuto su Varese nelle scorse ore

Tra le regioni più colpite dal maltempo odierno vi è sicuramente la Lombardia, con forti piogge e temporali anche a carattere di nubifragio che hanno investito nelle scorse ore in particolare Varese (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI VARESE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO). Non sono mancati qui disagi legati soprattutto ad allagamenti, come vedremo nel prossimo paragrafo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Allagamenti e disagi

Stando a quanto si apprende dal sito “varesenews.it" le violenti piogge che hanno imperversato nelle scorse ore su Varese hanno prodotto diversi disagi legati soprattutto alla viabilità, a causa degli allagamenti. L'area più colpita dall'instabilità sembra essere quella nei pressi dello stadio di Masnago. Non si registrano comunque fortunatamente vittime e/o feriti legati all'evento di maltempo tutt'ora in corso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.