Meteo - Forti piogge e nubifragi si sono abbattuti nei pressi dello Stretto, ci sono disagi e allagamenti: i dettagli
Meteo - Violento maltempo si è abbattuto nelle scorse ore nei pressi dello Stretto, colpita l'area degli imbarchi con nubifragi: si sono registrati diversi disagi e allagamenti, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Residuo maltempo al sud e Abruzzo tra notte e mattinata
Abbiamo assistito tra questa notte e la mattina condizioni meteo di residuo maltempo che hanno interessato in particolar modo il sud e l'Abruzzo, per alcuni settori dei quali la Protezione Civile aveva diramato ieri un'allerta meteo. Non a caso, questa fenomenologia ha quest'oggi determinato qualche disagio, come vedremo nel presente editoriale. Un miglioramento è successivamente avanzato questo pomeriggio, quando sono rimasti attive isolate eccezioni di maltempo.
Prossime ore torna la stabilità in tutto il Paese
Lo spostamento del fronte di maltempo verso oriente sta determinando in queste ore un miglioramento delle condizioni meteo, come precedentemente annunciato, che si protrarrà e si confermerà anche in serata, quando il tempo tornerà a risultare generalmente stabile e asciutto sullo stivale. Questo anche grazie ad un campo di Alta pressione che torna a puntare l'Italia, con temperature che tuttavia si manterranno relativamente fresche a causa del fenomeno dell'inversione termica.
Forte maltempo si è abbattuto nelle scorse ore sullo Stretto
Come anticipato, maltempo residuale, ma talvolta intenso si è abbattuto questa notte e questa mattina al sud Italia e in Abruzzo. Un violento nubifragio in particolare avrebbe coinvolto le aree nei pressi dello Stretto di Messina, dove le condizioni meteo sono comunque migliorate e, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, l'assenza di fenomeni si protrarrà anche in serata e ad inizio settimana. Tuttavia, qualche disagio si è comunque registrato in loco, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Disagi e allagamenti a Reggio Calabria e Villa San Giovanni
Stando a quanto si apprende dal sito “corrieredellacalabria.it" violenti nubifragi si sarebbero abbattuti questa mattina e questa notte nei pressi dello Stretto di Messina, con l'area degli imbarchi particolarmente coinvolta. Diversi disagi e allagamenti si sarebbero registrati a Reggio Calabria e a Villa San Giovanni. Traffico paralizzato in alcuni punti, ma l'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha fatto sì che la situazione si ripristinasse presto alla normalità. Non si registrano infatti fortunatamente vittime e/o feriti legati all'accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25