Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Forti piogge mandano in piena il fiume: 21 vittime in India durante le celebrazioni della Dea Kali

Meteo - Qualche giorno fa forti piogge e nubifragi nello Stato indiano del Sikkim hanno mandato in piena il fiume che scorre nel Bengala occidentale, Rajasthan, Karnataka, Uttar Pradesh, causando 21 vittime nel giorno delle celebrazioni alla Dea Kali

Meteo – Forti piogge mandano in piena il fiume: 21 vittime in India durante le celebrazioni della Dea Kali
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Nuvolosità consistente in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora relativamente stabili e asciutte, nonostante un arretramento dell’Anticiclone azzorriano, che per lunghi tratti ha caratterizzato il clima italiano nella corrente settimana, piuttosto evidente sulla mappa sinottica. Nuvolosità risulta infatti in aumento sull’Italia, come testimoniano le immagini satellitari, ma non portano ancora alcun tipo di fenomenologia.

Prossime ore ulteriore peggioramento con ingresso di prime piogge e temporali

Nel corso delle prossime ore tuttavia l’avanzamento di un cavo perturbato di natura atlantica in direzione del Mediterraneo centro-occidentale provocherà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con l’ingresso pertanto di piogge e temporali anche localmente intensi e insistenti su alcune zone d’Italia (scopri quali). L’eventuale fenomenologia sarà accompagnata da un calo delle temperature tanto più marcato quanto più intensi saranno i rovesci, mentre altrove il clima rimarrà relativamente mite, specie se relazionato al periodo.

Qualche giorno fa forti piogge e nubifragi hanno sferzato lo Stato indiano del Sikkim

Nel mentre la nostra Penisola osservava condizioni meteo di generale bel tempo, dovute alla netta prevalenza di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana nel bacino del Mediterraneo, il tempo appariva piuttosto perturbato in India, in particolare nello Stato del Sikkim, dove si sono abbattute qualche giorno fa violenti piogge e nubifragi. Tale situazione ha fatto sì che il fiume che attraversa anche il Bengala occidentale, il Rajasthan, il Karnataka e l’Uttar Pradesh andasse in piena proprio nel giorno delle celebrazioni della Dea Kali, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

21 le vittime distribuite in diversi Stati dell’India

Stando a quanto si apprende dal sito “rainews.it” le piogge e i nubifragi che qualche giorno fa si sono abbattuti nello Stato di Sikkim hanno avuto risvolti negativi e per certi versi nefasti anche nel Bengala occidentale, Rajasthan, Karnataka e Uttar Pradesh, dove rispettivamente ci sono state 11, 5, 2 e 3 vittime, per un totale di 21. Le persone erano intente nel celebrare la Dea Khali ed è così che mentre le statue che la rappresentavano venivano immerse in questo fiume, quest’ultimo incorresse in un’improvvisa piena, che è finita per coinvolgere diversi individui.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto