METEO - Forti TEMPORALI con molteplici FULMINI colpiscono Pragelato, in Piemonte: morti 2 ciclisti, i dettagli

METEO - Violento TEMPORALE con TEMPESTA di FULMINI si è abbattuto a Pragelato, in Piemonte: uno di questi ha colpito 2 ciclisti causandone il decesso, i dettagli

Immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in miglioramento in serata sull'Italia

Le condizioni meteo risultano in miglioramento già dalla prima parte di questa serata, con attenuazione dei fenomeni che nelle prossime ore, salvo eccezioni in alcune aree dello stivale (scopri quali), si tradurrà in una generale cessazione. Tuttavia l'Anticiclone continuerà ad arretrare e gli effetti di tale arretramento appariranno evidenti già dalla notte, con primi disturbi di maltempo che si attiveranno in maniera localizzata o sparsa al nord Italia.

Allerta in alcune zone del Paese per domani

Gli effetti dell'afflusso di correnti via via più umide e instabili di natura atlantica si evidenzieranno sul nostro Paese nella giornata di domani sabato 27 agosto, con maltempo decisamente più diffuso: la Protezione Civile ha di conseguenza emanato un'allerta meteo per alcuni settori dello stivale. L'instabilità, che occasionalmente raggiungerà l'immediato entroterra o addirittura le aree costiere dalle zone più interne del Paese, sarà accompagnata da un calo termico al passaggio dei fenomeni, tanto più marcato quanto più intensi saranno quest'ultimi.

Forte maltempo interessa l'area di Pragelato

Il Piemonte, già colpito dal maltempo durante la nottata passata, con una frana che ha causato diverse criticità, si è trovato nel corso di questo pomeriggio a fare nuovamente i conti con piogge e temporali anche intensi e accompagnati da un'attività elettrica particolarmente spiccata. Sulla cronaca questa volta ci è andata la località di Pragelato, in particolare l'area dell'Assietta, dove sono stati ritrovati i cadaveri di 2 ciclisti, presumibilmente colpiti da un fulmine secondo il parere dei soccorsi.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Inutili i tentativi di rianimazione

Stando a quanto si apprende dal sito “vocepinerolese.it" i cadaveri di due ciclisti sarebbero stati ritrovati a Pragelato, nel torinese, nell'area dell'Assietta. I due ciclisti, stando alle indicazioni del personale sanitario, sarebbero stati colpiti da un fulmine, che ne ha causato il decesso. Il personale sanitario inoltre, precipitatosi nell'area per mezzo di un'eliambulanza riuscita ad atterrare senza troppi problemi nonostante le condizioni meteo avverse, non ha potuto far altro, dopo alcuni tentativi di rianimazione, di constatare il loro decesso.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.