METEO - Forti TEMPORALI in atto in ITALIA, ecco le zone coinvolte dalla GOCCIA FREDDA
METEO - Maltempo in atto in Italia con acquazzoni e temporali, vediamo le zone colpite
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! La fase di maltempo si sta manifestando in Italia con temporali e acquazzoni: la goccia fredda si è spostata sulle regioni del centro-nord e sta apportando condizioni di forte instabilità sulle regioni Adriatiche. Nello specifico sono in atto precipitazioni su Trentino, sulla laguna Veneta e Romagna; sulle regioni centrali la nuvolosità risulta irregolare con piogge sparse. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio della giornata odierna.
Previsioni meteo odierne
Queste le previsioni meteo per oggi 9 giugno: AL NORD:Al mattino acquazzoni e temporali su Veneto, Romagna e Friuli, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora maltempo sui medesimi settori, ma con fenomeni più deboli. In serata tempo in miglioramento con ampi spazi di sereno sulle regioni di nord-ovest, ancora coperto su Trentino, Romagna e Triveneto. AL CENTRO: Al mattino piogge e temporali diffusi, tempo più asciutto sulle coste Tirreniche. Al pomeriggio fenomeni intensi attesi tra Marche e Abruzzo; piogge sparse sulle restanti regioni. In serata insistono le precipitazioni sui settori Adriatici; condizioni meteo in graduale miglioramento su Lazio e Toscana. AL SUD: Al mattino nuvolosità irregolare specie sulle regioni peninsulari, con isolate piogge tra Campania e Salento. Al pomeriggio temporali anche intensi tra Campania, Molise e Puglia, cieli in prevalenza poco nuvolosi altrove. In serata non sono previste variazioni di rilievo, con ampi spazi di sereno sulle Isole Maggiori. Da domani atteso tempo in miglioramento sulla nostra penisola, con l'ingresso di correnti di tramontana. Veidamo le previsioni nel dettaglio.
Domani tempo in miglioramento
Meteo domani – Per la giornata di domani 10 giugno, la saccatura perturbata si sarà spostata sulle regioni meridionali; al nord Italia il tempo risulterà via via più stabile. Al centro-sud avremo ancora precipitazioni sparse e qualche temporale specie su Calabria, Basilicata e Sicilia. Solo nelle ore serali di domani il tempo è previsto in netto miglioramento su questi settori. Vediamo infine le previsioni meteo del fine settimana, che decreterà la seconda importante ondata di caldo della stagione estiva.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Seconda ondata di caldo in arrivo: i dettagli
Meteo weekend – Tra venerdì ed il fine settimana un promontorio d'alta pressione si farà spazio nei prossimi giorni a partire dalla Penisola Iberica. Ultimi aggiornamenti dei modelli che confermano per il secondo weekend di giugno una rapida espansione dell'alta pressione anche verso il Mediterraneo centrale. Condizioni meteo che saranno dunque in netto miglioramento in Italia con tanto sole e solamente qualche temporale pomeridiano. Anche le temperature torneranno ad aumentare portandosi al di sopra delle medie del periodo. Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi editoriali meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17