Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Fortissima GRANDINATA con chicchi grandi come PALLE da GOLF colpisce la Bulgaria, i dettagli

METEO - Una forte GRANDINATA si è abbattuta nella giornata di ieri su diverse aree della Bulgaria: tanta PAURA, ma nessun DANNO o DISAGIO rilevante, i dettagli

METEO – Fortissima GRANDINATA con chicchi grandi come PALLE da GOLF colpisce la Bulgaria, i dettagli
Grandine, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Cavo atlantico in affondo sull’Italia

Un flusso di correnti perturbate è rimasto spesso attivo nel corso di questa settimana appena oltralpe, causando diversi disturbi di maltempo che hanno interessato perlopiù le aree settentrionali del Paese, dove talvolta si sono riportati anche danni e disagi. Nella giornata odierna un cavo atlantico pilotato da una vasta area depressionaria centrata ad ovest delle Isole Britanniche ha affondato sull’Italia, innescando la formazione di un fronte perturbato.

Fronte di maltempo investe il nord

Il passaggio del suddetto cavo atlantico sta già portando e porterà condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali nel corso di questo weekend. Un fronte perturbato ha infatti interessato già gran parte dei settori centro-occidentali del nord e si sta spostando in queste ore verso oriente. Differente è la situazione sulle regioni centro-meridionali, dove oltre a persistere condizioni di bel tempo con cieli perlopiù soleggiati, insistono anche temperature elevate. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Una violenta grandinata colpisce la Bulgaria

Mentre le regioni settentrionali della nostra Penisola attendono un peggioramento delle condizioni meteo, sul resto del mondo continuano ad imperversare fenomeni di maltempo estremo. Nella giornata di ieri abbiamo per esempio parlato di un tornado che si è abbattuto nel Virginia, negli USA, provocando diversi black-out. Nel presente editoriale rimarremo invece all’interno del continente europeo per una violenta grandinata abbattutasi su diverse aree della Bulgaria.

CONTINUA A LEGGERE.

Grandine come palle da golf

Stando a ciò che si apprende dal sito “swordstoday.ie” una violenta grandinata con chicchi grandi come palline da golf avrebbe travolto diverse zone della Bulgaria nella giornata di ieri. In particolare il fenomeno si è abbattuto sulle località di Vidin e Montana e le sue dimensioni avrebbero preoccupato non poco soprattutto gli automobilisti. Fortunatamente tuttavia, non si sono registrati danni o disagi rilevanti, fatto salvo per qualche rallentamento sul traffico veicolare.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto