METEO GENOVA - Accesa VARIABILITA' e possibilità di qualche PIOGGIA: ecco le previsioni
METEO GENOVA - Spiccata VARIABILITA' in città con possibilità di qualche PIOGGIA con TEMPERATURE che non subiranno significativi scossoni: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità pomeridiana nel nostro Paese quest'oggi
Condizioni meteo mediamente perturbate hanno interessato soprattutto nel corso di questo pomeriggio la nostra Penisola, grazie alla presenza di correnti più umide e instabili di natura atlantica sul Mediterraneo centrale. I fenomeni, spesso temporaleschi, sono stati accompagnati frequentemente da un calo delle temperature tanto più marcato, quanto più intensi apparivano i primi. Qualche rovescio ha interessato anche i quartieri più occidentali di Genova nella notte, con il centro città rimasto tuttavia all'asciutto, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Le condizioni meteo all'interno del centro cittadino quest'oggi si sono mantenute stabili e asciutte, nonostante qualche rovescio abbia comunque interessato i quartieri più occidentali di Genova, provocando un accumulo comunque piuttosto debole. La serata vedrà stabilità e cieli da poco a parzialmente nuvolosi, con ulteriori schiarite dunque e coerentemente con quanto avverrà nel resto del Paese. Le temperature risultano inoltre comprese tra i +22°C di minima e i +27°C di massima circa.
Più sole per domani
Lo spostamento delle correnti più fresche e instabili verso il settore balcanico nella giornata di domani lunedì 29 agosto porteranno condizioni meteo più stabili sulla nostra Penisola, dove comunque continueranno a non mancare temporali specie nel pomeriggio. Il tempo a Genova risulterà decisamente migliore, con cieli sereni nelle ore centrali di giornata e da poco a parzialmente nuvolosi nel resto. Le temperature non subiranno significative variazioni o risulteranno in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuovo peggioramento per martedì
Tuttavia un nuovo debole cavetto perturbato di natura atlantica affonderà verso l'Italia nella giornata di martedì 30 agosto, provocando un peggioramento delle condizioni meteo al nord, Genova inclusa, che osserverà cieli nettamente più nuvolosi e con possibilità di qualche rovescio in serata. In questo contesto, le temperature non subiranno ancora una volta significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30