Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Acquazzoni sparsi in queste ore, parziale miglioramento per domani di seguito i dettagli

di

Meteo Genova: Ancora piogge o temporali nelle prossime ore di oggi, giugno un temporaneo miglioramento per domani poi ancora piogge o temporali.

METEO GENOVA – Acquazzoni sparsi in queste ore, parziale miglioramento per domani di seguito i dettagli
Previsioni meteo Genova, fonte wikipedia.org

Meteo Genova: maltempo in queste ore

Stagione estiva non pervenuta nonostante il suo inizio dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico. Maltempo in questi giorni in Italia con piogge e temporali a causa della mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile e robusta in grado di garantire condizioni meteo stabili per diversi giorni consecutivi. Anche sulla città di Genova come del resto in tutte le altre città del nord Italia attraversiamo un periodo perturbato con piogge e temporali, solo nella giornata di domani assisteremo ad un momentaneo e modesto miglioramento meteo.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Tempo più stabile nelle prossime 12-36 ore

Nel pomeriggio attesi altre piogge e acquazzoni sparsi o temporali su gran parte dell’Italia e sulla città di Genova. Nonostante qualche timido tentativo di rimonta da parte dell’Anticiclone africano verso il Mediterraneo e verso l’Italia, anche nei prossimi giorni mancherà una figura anticiclonica in grado di garantire condizioni meteo stabili da nord a sud e per diversi giorni consecutivi. Questo scenario meteo a grande scala potrebbe durare per diversi giorni di Giugno e generare conseguenze instabili in Italia. Solo a ridosso del terzo weekend di Giugno qualcosa potrebbe cambiare con maggiore stabilità.

Previsioni meteo 12 Giugno 2020

Tempo in miglioramento al nord Italia eccetto sul Piemonte, Valle d’ Aosta e Liguria di ponente con possibili piogge dal mattino, sole prevalente altrove per tutto l’arco della giornata. Gran sole su tutte le regioni centrali dell’Italia e temperature in aumento. La giornata trascorrerà all’insegna di un deciso miglioramento meteo con precipitazioni assenti su tutte le regioni. Bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sia sui settori peninsulari che quelli insulari. Da segnalare soltanto delle locali piogge o acquazzoni sulla Sardegna al pomeriggio e serata. Temperature in calo nei valori minimi, in sensibile aumento quelli massimi.

Meteo: Anticiclone Africano non pervenuto

Estate 2020 ancora non pervenuta nonostante il suo inizio dal primo di Giugno secondo il calendario meteorologico.  Gli anticicloni risultano ancora rifilati nei settori poco influenti dello scenario meteo a grande scala. Mentre il mese di Giugno risulterà mediamente fresco e piovoso in gran parte dell’Italia contro ogni tendenza riportata dai principali modelli stagionali nel mese di Maggio e di Aprile, nel mese di luglio l’Estate dovrebbe entrare nel vivo con gli anticiclone prevalenti sul Mediterraneo come consuetudine e con le temperature più alte della media ma senza particolari eccessi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto