Generale stabilità torna in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola stanno tornando in queste ore generalmente stabili e asciutte, dopo che un cavo perturbato ha portato qualche rovescio nella prima parte di oggi che ha coinvolto anche Genova come vedremo e, soprattutto, nella giornata di ieri. L’Anticiclone azzorriano sta infatti tornando ad espandersi sul Mediterraneo centro-occidentale, allontanando le correnti di maltempo verso il settore balcanico.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli perlopiù nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna sulla città di Genova, dove hanno rilasciato qualche rovescio tra la notte e il mattino, portando al suolo comunque un accumulo debole di circa 2 millimetri. Tempo che è poi tornato stabile, con tale situazione che si protrarrà anche nella serata odierna con cieli nuvolosi e assenza di fenomeni, così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +11°C di minima a cui è seguita una massima di +14°C.
Nuvoloso anche domani, ma con tempo stabile
Nella giornata di domani venerdì 23 dicembre le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appariranno stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo da un campo di Alta pressione azzorriana. Lo stesso Anticiclone pertanto porterà stabilità anche a Genova, ma in un contesto di cieli che si manterranno nuvolosi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Qualche schiarita solo nel pomeriggio di sabato, in un contesto che rimarrà prevalentemente nuvoloso
Qualche schiarita potrebbe avanzare su Genova solo a partire dal pomeriggio di sabato 24 dicembre, nonché Vigilia di Natale, in un contesto di cieli che si manterranno comunque irregolarmente nuvolosi. In virtù della persistenza dell’Alta pressione azzorriana sul Mediterraneo centrale, le condizioni meteo risulteranno stabili e asciutte, con temperature che anche questa volta non incorreranno in variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.