Stabilità e cieli perlopiù soleggiati quest’oggi sull’Italia
Un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana quest’oggi risulta in elevazione sul Mediterraneo centrale e sulla nostra Penisola e va ad allontanare il fronte di maltempo che fino alla serata di ieri ha interessato l’Italia. Condizioni meteo che appaiono di conseguenza generalmente stabili e asciutte sul nostro Paese, accompagnate da una ripresa delle temperature (specie massime) e da cieli perlopiù soleggiati, in particolare da poco a parzialmente nuvolosi. Quanto detto fin ora per lo stivale vale anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Dopo qualche passaggio nuvoloso blando in nottata, in un contesto cioè di cieli poco o parzialmente nuvolosi, gli addensamenti sono aumentati durante la giornata a Genova senza che ciò si traducesse nell’arrivo di piogge o rovesci. Le condizioni meteo sono pertanto rimaste stabili e asciutte e tali rimarranno anche nella serata corrente, così come avverrà nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +22°C di massima circa.
Domani cieli perlopiù nuvolosi, ma con tempo stabile
Un campo di Alta pressione è alla base della generale stabilità odierna e che caratterizzerà l’Italia anche nella giornata di domani domenica 16 ottobre. Di conseguenza, anche a Genova il tempo continuerà a risultare stabile, con assenza di fenomeni e cieli che tuttavia appariranno prevalentemente nuvolosi, soprattutto in mattinata. Le temperature non subiranno in questo caso significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Lunedì tempo stabile e asciutto
Le medesime condizioni meteo riguarderanno Genova anche nella giornata di lunedì 17 ottobre, in virtù di un quadro sinottico che, a sua volta, non muterà significativamente. L’assenza di fenomeni caratterizzerà il capoluogo ligure pertanto anche ad inizio settimana, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, oscillando fisiologicamente al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.