METEO GENOVA - L' Autunno entra nel vivo con piogge e temperature in sensibile calo nei prossimi giorni

di

METEO GENOVA - Tornano le piogge in queste ore, sarà una settimana prettamente autunnale.

Previsioni meteo Genova.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Clima tipicamente autunnale in Italia

Maltempo di ritorno in Italia così come ampiamente annunciato nelle precedenti edizioni. Ora sono le correnti nord-occidentali a prevalere in tutta Italia e nei durante la settimana continueranno il loro afflusso in Italia facendo calare le temperature ulteriormente e producendo altre precipitazioni. Anche a Genova è in corso un peggioramento meteo con piogge diffuse nelle prossime ore.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la giornata di oggi

Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Lazio, Campania e Sardegna sono interessate dal ritorno delle piogge in queste ore. Previste anche delle nevicate sulle Alpi fino a 1500 metri di quota. Solo dalla serata migliora il tempo salvo sul Friuli e Liguria con piogge o nevicate sui rilievi alpini fino a 1300 metri. Maltempo al Centro Italia con acquazzoni e temporali intensi specie sull'Appennino e sul versante tirrenico. Tempo generalmente più asciutto su tutti i settori dalla notte. Sulle regioni meridionali e soprattutto su Sardegna, Campania e Basilicata previsti temporali anche intensi specie a partire dal pomeriggio. Temperature stabili o in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Ancora piogge e temperature in ulteriore calo in Italia

Serie di perturbazioni in vista con aria via via più fredda

La lunga fase perturbata procede in tutta Italia con piogge di ritorno dalla serata odierna e con le temperature in progressivo calo. Entro la giornata di Mercoledì 6 Novembre avremo un calo continuo fino a raggiungere valori sotto la media di riferimento.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >


Clima autunnale in Italia

Clima tipicamente autunnale in gran parte dell' Italia con piogge di nuovo in arrivo e con le temperature in ulteriore calo. La grande Ottobrata delle ultime settimane salvo che per sporadici episodi più autunnali è terminata con l' arrivo del mese di Novembre. Oramai un lontano ricordo i 25°C in città nelle precedenti settimane e il sole prevalente per giornate e giornate. Ora le correnti di Maestrale fanno calare le temperature su valori tipicamente autunnali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Neve in arrivo sulle Alpi e sulle cime degli Appennini

Dalla giornata di domani la neve cadrà sulle Alpi fino a quote medie complici un ulteriore calo delle temperature Finora imbiancate le località alpine fino a 1700 metri di quota, nei prossimi giorni lo saranno anche quelle fino a 1100 metri di quota sulle Alpi, mentre i primi fiocchi della stagione raggiungeranno anche le cime dell'Appennino settentrionale fino a 1300 metri di quota e quelle centrali fino a 1500 metri di quota.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4