Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Altre possibili PIOGGE in arrivo dopo il MALTEMPO di questa notte, ecco le previsioni

METEO GENOVA - Possibili PIOGGE in arrivo in città, dopo il MALTEMPO di questa notte a causa di residue correnti PERTURBATE sul Mediterraneo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Altre possibili PIOGGE in arrivo dopo il MALTEMPO di questa notte, ecco le previsioni
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo perturbato sull’Italia

Anche nella giornata odierna le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico mostrano condizioni meteo mediamente perturbate su alcune aree della nostra Penisola: dopo che il maltempo ha colpito in maniera anche localmente intensa le regioni settentrionali (Genova compresa, come vedremo) e il basso versante tirrenico, nel pomeriggio piogge e temporali termoconvettivi si sono originati lungo la dorsale appenninica centro-meridionale, in un contesto di temperature notevolmente più fresco sull’Italia rispetto a quanto registrato negli scorsi giorni.

Previsioni meteo Genova oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Genova sono risultate perturbate nelle prime ore della notte, con qualche pioggia che ha scaturito al suolo un accumulo debole, ma molto variabile dipendentemente dai quartieri di riferimento. Il resto della giornata è invece trascorsa all’insegna della stabilità, malgrado il transito di nubi irregolari. Irregolari disturbi nuvolosi si attendono anche in serata, nonostante un miglioramento atteso altrove (scopri dove). Le temperature risultano comprese tra valori decisamente più freschi rispetto agli scorsi giorni e più precisamente tra i +17°C di minima e i +21°C di massima circa.

Possibili piogge nella mattinata di domani, minime in ulteriore calo

Residue correnti instabili persisteranno anche nella giornata di domani lunedì 30 maggio sull’Italia, con qualche effetto che potrebbe interessare anche Genova nella mattinata, con l’arrivo di qualche possibile pioggia. A seguire tuttavia si apriranno ampie schiarite con cieli poco o parzialmente nuvolosi dal pomeriggio, con condizioni meteo dunque stabili e temperature che sono previste in ulteriore calo nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi.

Più stabile per martedì con temperature in aumento

Un promontorio anticiclonico di origine africana riprenderà ad elevarsi in direzione della nostra Penisola a partire dalla giornata di martedì 31 maggio, allontanando di fatto le correnti di maltempo e determinando pertanto un miglioramento delle condizioni meteo su tutto il Paese, Genova compresa. Qui infatti il tempo risulterà più asciutto, nonostante i cieli potranno risultare spesso nuvolosi o irregolarmente nuvolosi in giornata. Le temperature sono inoltre attese in nuovo aumento soprattutto nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto