Instabilità quest’oggi, ma ora tempo in miglioramento
Nella giornata odierna un peggioramento delle condizioni meteo ha interessato diverse aree dello stivale (ma non Genova, come vedremo), soprattutto quelle più interne, con rovesci localmente anche particolarmente intensi a causa dell’intrusione di correnti più instabili provenienti dai quadranti settentrionali. A tale quadro meteorologico non si è associato tuttavia una sostanziale variazione delle temperature, che pertanto rimangono ancorate ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento.
Previsioni meteo Genova oggi
A seguito di una prima metà di giornata piuttosto nuvolosa ampie schiarite si sono aperte sui cieli di Genova, tornati addirittura sereni nel corso di questo pomeriggio. Le condizioni meteo si sono mantenute pertanto stabili e asciutte e tali rimarranno anche in serata, così come sul resto dello stivale, con qualche nuova nube, innocua, di passaggio. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima e una massima prossima ai +17°C.
Nuove schiarite nella seconda parte di domani
Cieli poco o parzialmente nuvolosi caratterizzeranno Genova fino alla prima metà della giornata di domani sabato 11 marzo, a seguito della quale nuove schiarite avanzeranno in direzione del capoluogo ligure, con cieli che torneranno pertanto sereni a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo di conseguenza rimarranno stabili e asciutte, come su buona parte della nostra Penisola, con temperature che subiranno una diminuzione nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Tempo stabile e soleggiato per domenica
Sarà una domenica, quella del 12 marzo, caratterizzata da stabilità e bel tempo a Genova, dove pertanto insisteranno cieli pressoché sereni, con solo qualche innocuo passaggio nuvoloso atteso in serata. Saranno pertanto evidenti i primi influssi di un Anticiclone che rimonterà sull’Italia per breve tempo, con temperature che sul capoluogo ligure non subiranno in questo caso particolari variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.