Stabilità pressoché generale in Italia
Un robusto Anticiclone di matrice subtropicale riveste interamente la nostra Penisola, portando condizioni meteo stabili e asciutte ovunque o quasi, con qualche eccezione di maltempo localizzata sulle Alpi occidentali. Tale stabilità è accompagnata da prevalente bel tempo, malgrado la presenza del pulviscolo sahariano in quota e da temperature in sensibile aumento, con l’apice del caldo che viene raggiunto oggi. Tempo che si mantiene stabile anche a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi irregolari transitano dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo sono apparse e appaiono comunque relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata con l’avanzamento persino di parziali schiarite, con cieli che risulteranno pertanto poco o parzialmente nuvolosi, in linea con quanto si osserverà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +22°C di minima e i +31°C di massima circa.
Ampie schiarite in avanzamento per domani
Schiarite via via più ampie lasceranno spazio a cieli sereni a partire dal pomeriggio di domani venerdì 23 giugno a Genova, mentre altrove potrà azionarsi il maltempo per effetto del passaggio di un flebile cavo perturbato. Le condizioni meteo in città si manterranno pertanto relativamente stabili e asciutte, con temperature che in questo contesto risulteranno in diminuzione nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Bel tempo anche per sabato
Anche la giornata di sabato 24 giugno sarà caratterizzata da bel tempo a Genova: mentre nella prima metà (fino al mattino) i cieli torneranno a risultare poco o parzialmente nuvolosi, nuove e ampie schiarite avanzeranno dal pomeriggio, con condizioni meteo che si manterranno pertanto ancora una volta stabili e asciutte. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà persistente di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.