Tempo via via più stabile in Italia
In queste ore le condizioni meteo stanno ulteriormente migliorando sulla nostra Penisola, con la stabilità che va pian piano a sostituire anche gli ultimi, residuali e isolati temporali che, nelle ore di questo pomeriggio, hanno interessato il settore alpino. Gli effetti di un campo di Alta pressione di matrice africana sono pertanto dominanti sullo stivale come si può percepire anche dall’aspetto termico, con temperature in forte rialzo, soprattutto al centro-sud. Stabilità e clima molto caldo investono anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi irregolari in transito nella prima metà di giornata hanno lasciato spazio anche piuttosto rapidamente ad ampie schiarite a Genova nel corso di questo pomeriggio, quando i cieli sono tornati sereni. La situazione in serata resterà immutata, con condizioni meteo pertanto stabili e asciutte così come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +25°C di minima e una massima prossima ai +32°C.
Stabilità e bel tempo sull’Italia
Nella giornata di domani domenica 9 luglio le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appariranno generalmente stabili e asciutte, per effetto di un robusto promontorio anticiclonico di matrice africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Tali condizioni di stabilità si riverseranno anche a Genova, dove i cieli appariranno in questo caso pressoché sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Inizio di settimana caratterizzato dal bel tempo e clima estivo
Anche l’inizio della prossima settimana e in particolare la giornata di lunedì 10 luglio sarà caratterizzata da condizioni meteo pienamente stabili e asciutte a Genova, dove i cieli risulteranno pressoché sereni grazie agli effetti di un campo anticiclonico africano persistente sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.