Miglioramento in atto sull’Italia
Un miglioramento delle condizioni meteo sta interessando in queste ore la nostra Penisola, dopo che la formazione di piogge e temporali pomeridiani ha interessato principalmente il settore alpino e le immediate adiacenze. I fenomeni appaiono infatti in esaurimento, con il tempo che è invece rimasto stabile e asciutto a Genova, come vedremo. Le temperature, invece, quando non stazionarie sul nostro Paese appaiono in diminuzione, specie al meridione.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi irregolari hanno lasciato spazio a partire dal mattino odierno a cieli poco o parzialmente nuvolosi a Genova, dove le condizioni meteo sono rimaste fino a questo momento stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto si riscontrerà anche altrove e nonostante l’arrivo di qualche addensamento nuovamente più consistente. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +16°C di minima e una massima prossima ai +20°C.
Ampie schiarite in avanzamento per domani
Nubi irregolari che transiteranno anche nelle prime ore della prossima notte, a seguito della quale ampie schiarite avanzeranno in direzione di Genova, dove i cieli potranno apparire sereni dal mattino e per tutto il resto della giornata di domani sabato 18 maggio. Le condizioni meteo pertanto risulteranno stabili e asciutte, contrariamente a ciò che avverrà nemmeno troppo lontano dal capoluogo ligure. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Qualche disturbo nuvoloso maggiore per domenica
Qualche disturbo nuvoloso transiterà per la giornata di domenica 19 maggio a Genova, dove i cieli rimarranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con schiarite più ampie solo, temporaneamente, al mattino. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte, con assenza di fenomeni che caratterizzerà pertanto l’intero Weekend e con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento questa volta nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.