Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Ancora possibile MALTEMPO in arrivo con TEMPERATURE in aumento: le previsioni

METEO GENOVA - Possibile ulteriore MALTEMPO in arrivo in città con PIOGGE e possibili TEMPORALI, ma con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – Ancora possibile MALTEMPO in arrivo con TEMPERATURE in aumento: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo perturbato sull’Italia

Assistiamo a una nuova giornata di maltempo sull’Italia, dopo quella di ieri, con piogge e temporali che quest’oggi si sono spostati principalmente sui settori centrali e in parte del sud. I fenomeni localmente sono risultati a tratti anche intensi, in particolar modo tra il basso Lazio e la Campania, ma anche in Molise. Le condizioni meteo sono rimaste più stabili al nord e a Genova, come vedremo, anche se qualche eccezione non è comunque mancata al nordest.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli molto nuvolosi nella notte hanno lasciato spazio a qualche schiarita al mattino, risultando comunque irregolarmente nuvolosi. Tale situazione si è protratta anche nel pomeriggio e continuerà a farlo anche in serata, con assenza di fenomeni, differentemente da quanto accadrà in alcune zone del Paese (scopri quali). Le temperature si sono inoltre attestate su valori pienamente autunnali e più precisamente compresi tra i +14°C di minima e i +21°C di massima.

Domani maltempo intermittente possibile in città

Va prospettandosi, per domani lunedì 26 settembre, una nuova giornata instabile sulla nostra Penisola, con piogge e possibili temporali ancora protagonisti, specialmente nella prima metà. A Genova il maltempo potrebbe tornare a colpire in mattinata e poi in serata, a seguito di un miglioramento (persino con schiarite anche abbastanza ampie) che sarebbe eventualmente temporaneo nel pomeriggio, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature sono attese paradossalmente in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi, per l’ingresso di correnti più miti ad alta quota.

Possibile maltempo residuo nella notte di martedì

Questo nuovo peggioramento dovuto essenzialmente ad un nuovo impulso di maltempo verso il Mediterraneo centrale, porterà effetti residuali a Genova nelle prime ore della notte di martedì 27 settembre. A partire dal mattino infatti un miglioramento avanzerà sul capoluogo ligure, con i cieli che si manterranno variabili per tutta la rimanente parte di giornata. Le temperature questa volta non subiranno significative variazioni rispetto alle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto