Peggioramento in atto sull’estremo nordest
A seguito di una giornata tutto sommato stabile sull’Italia, con stabilità peraltro accompagnata da cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi grazie ad un campo di Alta pressione di matrice africana nuovamente in rinforzo sul Mediterraneo centro-occidentale, in queste ore un nuovo peggioramento sembra avanzare su aree molto circoscritte dello stivale e in particolare sull’estremo nordest, a causa dell’intrusione di correnti più fresche e instabili di natura atlantica provenienti da oltralpe. Evoluzione che non interessa minimamente Genova, dove il tempo si mantiene e si manterrà stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
A partire dalle prime ore della giornata odierna le condizioni meteo all’interno della città di Genova si sono mantenute visibilmente stabili e asciutte, con gli effetti dell’Anticiclone africano prevalenti e con cieli dunque pressoché sereni. Tale situazione si confermerà e si protrarrà anche nella serata corrente, nonostante un peggioramento su alcune aree del nordest (scopri quali) con temperature che sono andate attestandosi tra i +23°C di minima a cui è seguita una massima di +30°C circa.
Domani tempo stabile con qualche passaggio nuvoloso
Nella giornata di domani martedì 2 agosto le condizioni meteo all’interno della città di Genova si manterranno stabili come nella maggior parte del Paese, in un contesto di cieli talvolta però poco più nuvolosi. Fasi poco o parzialmente nuvolose si alterneranno infatti nel corso della giornata ad altre con maggiori schiarite, con le temperature che subiranno un calo nei valori minimi al netto della stazionarietà o del lieve aumento di quelli massimi.
Bel tempo anche per mercoledì, con minime in aumento
Le condizioni meteo a Genova si manterranno ancora una volta visibilmente stabili e asciutte nella giornata di mercoledì 3 agosto, quando i cieli torneranno a risultare pressoché sereni sul capoluogo ligure, grazie alla netta prevalenza di un campo di Alta pressione di origine africana insistente sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature in questo caso sono previste in nuovo aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.