Tempo stabile e asciutto
Le condizioni meteo sulla nostra Penisola oltre ad apparire in prevalenza stabili e asciutte sono accompagnate da cieli perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi grazie alla predominanza dell’Alta pressione di matrice africana che subisce tuttavia i primi disturbi sul bordo settentrionale, dovuto alla presenza di correnti più umide appena oltralpe. Queste sono responsabili di qualche localizzato rovescio o temporale in formazione su Alpi e Prealpi, mentre il tempo a Genova appare pertanto stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Bel tempo prevalente si è registrato nella giornata odierna a Genova, dove i cieli sono apparsi spesso poco o parzialmente nuvolosi e con nuvolosità in aumento temporaneo solo al mattino. Le condizioni meteo sono pertanto risultate stabili e asciutte in città e tali resteranno anche in serata, differentemente da ciò che avverrà su alcune zone del Paese (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +13°C di minima e i +19°C di massima circa.
Nubi irregolari in arrivo per domani
Nubi irregolari transiteranno per la giornata di domani domenica 7 maggio a Genova, con nuvolosità pertanto spesso consistente, ma che non apporterà alcun tipo di fenomenologia al suolo, differentemente da ciò che avverrà in altre aree del Paese. Le condizioni meteo di conseguenza rimarranno relativamente stabili e asciutte, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Possibilità di qualche rovescio per lunedì
Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo raggiungerà Genova solamente nella giornata di lunedì 8 maggio, quando si assisterà a cieli ancor più nuvolosi e con possibilità, questa volta sì, di qualche rovescio comunque mediamente debole o al più moderato a partire dal pomeriggio e, ad intermittenza, fino a sera. Anche in questo caso le temperature non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.