Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – BEL TEMPO e STABILITA’ persistenti in città con clima tardo-ESTIVO, ecco le previsioni

METEO GENOVA - STABILITA' e BEL TEMPO persistenti in città grazie ad un'onda mobile prefrontale AFRICANA, con clima tardo-ESTIVO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO GENOVA – BEL TEMPO e STABILITA’ persistenti in città con clima tardo-ESTIVO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile sulla nostra Penisola

A partire dal pomeriggio odierno condizioni meteo di generale stabilità stanno interessando la nostra Penisola, dopo che qualche locale rovescio ha colpito, tra notte e mattina, alcune delle aree costiere del medio-alto versante adriatico. Tale miglioramento è essenzialmente dovuto all’espansione di un’onda mobile prefrontale africana che, approfittando dello spostamento delle correnti perturbate sul settore balcanico, si estende verso il Mediterraneo centrale e la nostra Penisola. Tempo che appare stabile anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Genova sono apparse oggi visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la compresenza di cieli pressoché sereni e questo fin dalle prime ore della notte. Tali condizioni si ripeteranno nella serata odierna, con cieli che si manterranno sereni e che di conseguenza sarà caratterizzata dall’assenza di fenomeni, così come in tutta Italia. Le temperature sul capoluogo ligure risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima e i +27°C di massima circa.

Nessuna novità in arrivo per domani

L’inizio della prossima settimana vedrà l’irrobustimento di un’onda mobile prefrontale sul nostro Paese e, pertanto, nella giornata di domani lunedì 12 settembre le condizioni meteo all’interno della città di Genova appariranno stabili e asciutte, accompagnate peraltro da cieli sereni. Nonostante tale evoluzione tuttavia, essa non porterà novità rilevanti sul fronte termico, con le temperature pressappoco stazionarie sui valori odierni o in lieve calo in quelli massimi.

Nuvolosità in aumento nella seconda parte di martedì

L’onda mobile prefrontale più volte menzionata nel presente editoriale si muoverà verso oriente, lasciando in maniera relativamente breve il nostro Paese nella seconda parte della prossima settimana. I primi effetti tuttavia dell’avvicinamento di correnti più umide si evidenzieranno a Genova a partire già dal pomeriggio di martedì 13 settembre, quando la nuvolosità apparirà in aumento in un contesto di cieli irregolarmente nuvolosi, ma con condizioni meteo che si manterranno comunque stabili e asciutte. Le temperature non subiranno anche in questo caso significative variazioni, oscillando fisiologicamente intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto