Tempo stabile ovunque in Italia
A seguito di qualche isolato disturbo di maltempo che ha interessato alcune zone del Paese nel corso di questo pomeriggio, le condizioni meteo stanno tornando a migliorare sullo stivale, tornando generalmente stabili e asciutte. Ha la meglio un timido aumento del campo barico, in un contesto in cui l’Italia risente comunque di una circolazione più fresca proveniente da un’ampia area depressionaria sull’est Europa e che si estende fin sul settore balcanico, con il clima che appare dunque relativamente fresco. Tempo che si mantiene stabile anche a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli sereni si susseguono a Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che di conseguenza appaiono visibilmente stabili e asciutte. Tale situazione è destinata a protrarsi anche per il resto della serata corrente, con assenza di fenomeni così come avverrà nel resto del Paese. Le temperature in questo contesto si sono attestate quest’oggi tra i +18°C di minima e i +26°C di massima circa, valori tardo-estivi.
Bel tempo per domani, con massime in calo
L’ingresso di correnti più umide nella giornata di domani mercoledì 21 settembre porterà maggiori disturbi di maltempo all’interno del nostro Paese, dove le condizioni meteo si manterranno comunque prevalentemente stabili, così come a Genova. Qui, infatti, ancora una volta, cieli sereni si susseguiranno fino al mattino, con qualche nube innocua a partire dal pomeriggio, con sole comunque prevalente. Le temperature in questo contesto caleranno nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Ulteriore calo termico per giovedì con schiarite
Le correnti più umide menzionate nella pagina precedente si trasferiranno verso meridione, portando un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali, tra cui Genova. Qui infatti schiarite si apriranno dal mattino di giovedì 22 settembre, quando i cieli torneranno pressoché sereni. Le temperature sono previste in ulteriore calo e questa volta sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.