METEO GENOVA - BEL TEMPO padrone della città grazie ad un aumento di pressione, ecco le previsioni
METEO GENOVA - Tempo STABILE e cieli perlopiù SOLEGGIATI grazie ad un aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale, ecco le previsioni della città dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Prevalente stabilità in Italia, tranne qualche isolata eccezione di maltempo pomeridiana
Assistiamo nella giornata odierna a un notevole miglioramento delle condizioni meteo che appaiono in prevalenza stabili sulla nostra Penisola, grazie allo spostamento della saccatura depressionaria di natura atlantica responsabile del maltempo che ha investito l'Italia fino a ieri sul settore balcanico. Tale spostamento ha dato maggiore spazio all'Anticiclone per elevarsi sullo stivale, con bel tempo praticamente ovunque fatte salve alcune localizzate eccezioni nel pomeriggio sulle zone più interne del Paese. Tempo che a Genova è rimasto invece stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Il miglioramento appare piuttosto evidente anche a Genova dove quest'oggi si assiste a condizioni meteo di evidente stabilità, accompagnate cioè da cieli pressoché sereni fin dalle prime ore di questa notte. Tale situazione si protrarrà e troverà sostanziale conferma anche in serata, coerentemente con un ulteriore miglioramento atteso sullo stivale. Le temperature in questo contesto risultano comprese sul capoluogo ligure tra i +20°C di minima e i +28°C di massima circa.
Più nuvoloso domani, ma sempre stabile
L'evoluzione sinottica prevista per la giornata di domani domenica 21 agosto vedrà gli effetti dell'Alta pressione ancora prevalenti sulla nostra Penisola, con le condizioni meteo che di conseguenza si manterranno stabili e asciutte anche a Genova, malgrado disturbi nuvolosi maggiori: infatti, dopo una notte stellata, dal mattino i cieli sono previsti poco o parzialmente nuvolosi, con temperature stazionarie che risulteranno al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Lunedì stabile e asciutto su Genova
L'intrusione di correnti più fresche nella giornata di lunedì 22 agosto provocherà disturbi di maltempo maggiori soprattutto lungo la dorsale appenninica e alcune zone del sud Italia, che dunque non interesseranno la città di Genova, che osserverà cieli anzi perlopiù addirittura sereni. Le temperature in questo contesto non subiranno ancora una volta significative variazioni, risultando al più in lieve aumento in questo caso nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30