METEO GENOVA - Cambia il tempo con le piogge in arrivo a tratti anche intense, ecco le previsioni per la settimana in corso
Meteo Genova: Temporali dietro l'angolo, dalla giornata di domani molte regioni sotto il maltempo. Ecco una tendenza per i primi giorni di Giugno 2020.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Genova: imminente peggioramento
Si cambia registro, piogge e maltempo in arrivo nelle prossime ore sulla città di Genova come in altre città del nord Italia. La giornata di oggi sarà caratterizzata da una importante svolta dal punto di vista meteo: dopo la parentesi anticiclonica infatti torneranno le nubi su gran parte del nostro paese. Nel pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare al Nord dando spazio a piogge e acquazzoni sparsi e temporali nella notte specie sulle alte pianure; tempo generalmente più stabile sul resto dello stivale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Estate 2020 al via dal 1 Giugno 2020
La fase 2 per l'emergenza da covid-19 procederà con il clima tipicamente primaverile e troveremo sempre più diffusi e probabili i temporali. Il tutto a causa dell'avvicinamento di un centro di bassa pressione di natura nord-atlantica e con annesse correnti più fredde dalle latitudini settentrionali mentre un vasto e robusto anticiclone sull'oceano nord-Atlantico. Questo scenario meteo a grande scala potrebbe durare per diversi giorni in questa prima parte di Giugno e generare conseguenze instabili in Italia. Sale esponenzialmente la voglia di vacanze estive ma stando così le cose ci sarà ancora da attendere.
Previsioni meteo Italia
Cosa ci attende dal punto di vista meteo in Italia per i prossimi giorni? Calendario meteorologico alla mano, l'Estate 2020 è ufficialmente iniziata il 1 Giugno, il calendario astronomico rimanda di 3 settimane questo passaggio. Sale la voglia di vacanze estive con il tanto atteso sblocco tra le regioni da oggi ma stando così le cose come descritto nel capitolo precedente ci sarà da attendere ancora qualche giorno prima di vedere gli anticicloni dominare sull'Italia e in grado di garantire condizioni meteo stabili e piuttosto calde per diversi giorni consecutivi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo 4 Giugno 2020
Giornata caratterizzata dal maltempo a tratti molto intenso al nord Italia con piogge diffuse e temporali localmente di forte intensità. Fenomeni meno intensi solamente su Emilia-Romagna e valle d’Aosta. Possibili nubifragi al Nord Est in serata. Variabilità prevalentemente asciutta al mattino al centro Italia, repentino peggioramento atteso al pomeriggio e nelle ore serali con temporali che dalla Toscana si estenderanno anche a Umbria e Lazio. Inizio di giornata all’insegna del bel tempo e del sole prevalente su tutti i settori meridionali. Peggiora dalla sera-notte sulle isole maggiori e nord della Campania con temporali sparsi. Temperature in calo al Centro-Nord
Meteo – Assalto artico per il Weekend con temperature e neve in abbassamento: i dettagli
28 Novembre 2024 | ore 17:29
Meteo – Stabilità agli sgoccioli in Italia, insidiata da un affondo artico: i dettagli
28 Novembre 2024 | ore 17:08
Meteo Dicembre – Avvio di Inverno, ecco le ultime tendenze dei modelli a lungo termine
28 Novembre 2024 | ore 15:16