Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Cede l’anticiclone, NUBI sulla Liguria con MALTEMPO atteso da martedì; le previsioni

METEO GENOVA - Cede l'anticiclone, NUBI sulla Liguria con MALTEMPO atteso da martedì; le previsioni

METEO GENOVA – Cede l’anticiclone, NUBI sulla Liguria con MALTEMPO atteso da martedì; le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Meteo Genova, la situazione

Meteo Genova – Un cordiale buongiorno a tutti i cari lettori che ci seguono dalla Liguria e dal suo capoluogo! Il promontorio anticiclonico che sta determinando una fase stabile e dal sapore estivo sull’Italia, sta mostrando i primi segni di cedimento sul suo fianco settentrionale. Il calo barico sta infatti determinando infiltrazioni umide ad iniziare dalle regioni settentrionali, seppur senza fenomeni; maltempo atteso da martedì sul nord Italia con forti temporali per l’arrivo di una saccatura atlantica.  Vediamo con maggiore dettaglio le condizioni meteo attese nelle prossime ore e giorni sulla città di Genova.

Molte nubi su Genova, ma senza fenomeni

Meteo Genova – Il capoluogo ligure si è risvegliato sotto una copertura nuvolosa diffusa in questa giornata di domenica 22 maggio. Il calo barico sul centro Europa ed il nord Italia ha infatti determinato l’ingresso di umide correnti meridionali sulla Liguria, addossando nubi medio-basse su tutta la regione. Ci attendiamo una giornata di domenica ancora con cieli nuvolosi su Genova, ma senza precipitazioni significative. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO GENOVA! 

Avvio di settimana con molte nubi, poi arriva il maltempo

Le condizioni meteo si manterranno sostanzialmente stabili anche durante l’avvio della prossima settimana, ma con nubi più o meno compatte su Genova. L’approssimarsi della saccatura atlantica determinerà un ulteriore aumento della nuvolosità dalla notte di martedì con qualche goccia di pioggia, ma con tendenza al deciso peggioramento da mercoledì 25 maggio, quando l’ingresso di una goccia fredda dalla Francia determinerà piogge e temporali anche intensi sulla Liguria ed il suo capoluogo. Prosieguo si settimana incerto, con rischio acquazzoni e temporali, seppur meno intensi.


Temperature senza particolari variazioni

Le temperature non subiranno significative variazioni nei prossimi giorni su Genova, complice le nubi prima ed il maltempo a seguire. I valori notturni oscilleranno attorno ai +16/+17°C, mentre quelli diurni non andranno oltre i +22/+23°C, ovvero in linea con il periodo.


Condizioni meteo su Genova stabili, ma con tendenza al peggioramento. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Genova uggioso con molte nubi. Qualche pioggia martedì, poi maltempo per mercoledì seguito da una fase  instabilità.  Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto