Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO GENOVA – Ci attendono giornate di bel tempo ma nel prossimo weekend le cose cambieranno, ecco le previsioni

di

METEO GENOVA: Bel tempo oggi e nei prossimi giorni, ma quando torneranno le piogge e i temporali? Ecco le previsioni nei dettagli fino al prossimo fine settimana.

METEO GENOVA – Ci attendono giornate di bel tempo ma nel prossimo weekend le cose cambieranno, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova.

Meteo Italia: ampie schiarite e temperature in aumento da domani

Solo per oggi qualche nube di troppo in transito su tutte le regioni d’Italia e locali piogge o acquazzoni confinati per lo più sulle regioni adriatiche e sulle Alpi. Sulla città di Genova come del resto in gran parte delle città d’Italia le condizioni meteo si manterranno stabili e clima mite. Temperature oltre i 20°c durante le ore centrali della giornata, fino a 25°c nei prossimi giorni con sole prevalente. Durante il prossimo weekend invece potrebbero tornare le piogge e i temporali come vedremo più avanti.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

La Primavera mostra il suo lato più buono, sole e temperature in aumento nei prossimi giorni

Una figura anticiclonica piuttosto solida potrebbe avanzare nei prossimi giorni sull’Italia con un vero e proprio anticipo d’estate sulle regioni meridionali, altrove il clima si manterrà primaverile e piuttosto gradevole. Sole pertanto anche a Genova e sulla Liguria per domani e per la giornata di Venerdì, mentre durante il prossimo weekend qualcosa potrebbe cambiare, specie sulle regioni nord-occidentali con il maltempo di ritorno. Fase più intensa di maltempo tra la nottata di Domenica e la giornata di Lunedì, il tutto mentre in Europa assisteremo ad un vero e proprio colpo di coda dell’Inverno con neve e gelo tardivo in arrivo.

Meteo prossimi giorni: cambiamenti in vista per il weekend

La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà pertanto con il sole e il clima quasi estivo, fino a quando questa fase stabile? Un fronte freddo sulla penisola balcanica raggiunge anche le regioni adriatiche e il nord est Italia determinando la formazione di nuvolosità anche compatta e locali piogge o temporali, nonché un generale calo delle temperature. Il tempo tenderà comune a migliorare tra le ore serali e la nottata. Già da domani l’anticiclone rimonterà rapidamente sull’Italia e questo si tradurrà essenzialmente in condizioni di bel tempo da nord a sud ma le piogge e i temporali saranno in agguato al centro-nord Italia specie nelle prime ore della prossima settimana.

Meteo Italia domani, 7 Maggio 2020

Cieli sereni o poco nuvolosi per tutto l’arco della giornata sulle regioni settentrionali, maggiori addensamenti sul Piemonte nelle prime ore del mattino. Bel tempo e sole prevalente al centro Italia sia nelle ore mattutine che al pomeriggio e in serata con poche nubi sui rilievi e ampie schiarite ovunque. Clima sostanzialmente stabile e asciutto sia sulle aree peninsulari che sulle isole maggiori meridionali con locali addensamenti al pomeriggio sulla Sicilia ma senza fenomeni. Temperature in aumento nei valori massimi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto