Previsioni meteo per il fine settimana
Sull’Italia le condizioni meteo si presentano stabili con qualche nube in transito e con precipitazioni assenti, eccetto sulla città di Genova e sulla Liguria e Toscana più in generale dove le correnti umide dai quadranti occidentali favoriscono la formazione di nubi ai bassi strati in grado di generare delle deboli piogge o delle pioviggini. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo: clima primaverile per i Giorni della Merla
Per i Giorni della Merla noti come i giorni più freddi dell’Inverno il clima risulta piuttosto mite in Italia con le temperature oltre la climatologia di riferimento anche di 10°c. Durante il weekend infatti le temperature saliranno fino a raggiungere i 20°c su alcune città del sud italia e del versante tirrenico, poi durante la prossima settimana potrebbe arrivare un’ondata di freddo con le temperature in picchiata.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Nuvolosità a tratti compatta su tutte le regioni salvo maggiori schiarite al mattino sui settori alpini orientali, locali piogge tra Liguria e Toscana sia nella prima parte di giornata che nelle ore serali e notturne. Deboli piogge o pioviggini in mattinata lungo i settori costieri del Tirreno, in lento spostamento verso le zone interne appenniniche nel corso del pomeriggio e della serata. Più asciutto altrove con schiarite frequenti sulle aree adriatiche. Tempo asciutto su tutte le regioni, sia insulari che peninsulari con ampie schiarite e cieli poco nuvolosi sulle isole maggiori. Nubi più compatte sulle coste tirreniche di Campania, Basilicata e alta Calabria. Temperature in rialzo nei valori minimi, stazionarie o in lieve aumento le massime.
Previsioni meteo prima parte del mese di Febbraio
Sull’Italia il clima invernale non è mai arrivato con le temperature che si sono sempre mantenute superiori rispetto la climatologia di riferimento a causa delle correnti miti occidentali e meridionali prevalenti. L’Inverno risulta ancora non pervenuto in tutta Italia, tuttavia dopo l’anticipo di primavera in arrivo nei prossimi giorni avremo un colpo di coda dell’Inverno con buone probabilità. Stando agli ultimi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo, le correnti di natura polare-marittima potrebbero raggiungere anche il Mediterraneo entro la prima decade del mese di Febbraio.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.