Meteo Genova - Cieli nuvolosi con possibili piovaschi in arrivo, poi qualche schiarita: le previsioni

Meteo Genova - Possibile arrivo di qualche piovasco a cui seguirà qualche schiarita sul capoluogo ligure e con temperature in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in prevalenza stabile, malgrado le più umide correnti nel Mediterraneo

E' da giorni che nel Mediterraneo si infiltrano correnti più umide di stampo oceanico che di tanto in tanto originano qualche rovescio isolato e perlopiù debole sui settori più occidentali della nostra Penisola, dove si concentra non a caso la nuvolosità. Questo a causa della presenza di un profondo minimo di bassa pressione sulla Mitteleuropa, con temperature che tuttavia non subiscono scossoni significativi. Il tempo rimane stabile a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi irregolari transitano fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo si sono fin qui mantenute relativamente stabili e asciutte. Qualche piovasco potrebbe tuttavia raggiungere in serata il capoluogo ligure, coerentemente con quanto avverrà in aree non troppo lontane, con temperature che quest'oggi risultano comprese tra i +12°C di minima e una massima di circa +14°C.

Piovaschi fino alla notte, poi migliora con cieli nuvolosi

L'insistente afflusso di correnti più umide di matrice oceanica nel Mediterraneo nella giornata di domani giovedì 9 marzo provocheranno ancora qualche isolato e debole rovescio sul versante tirrenico che, nella notte, potrà interessare anche Genova. Un miglioramento delle condizioni meteo è atteso a seguire, in un contesto di cieli sempre perlopiù nuvolosi sul capoluogo ligure. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Graduali schiarite per venerdì

La giornata di venerdì 10 marzo invece a Genova sarà caratterizzata da graduali schiarite nonostante l'insistente presenza di correnti più umide nel bacino del Mediterraneo. I cieli, sul capoluogo ligure, torneranno a risultare nella serata del giorno predetto, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, tenderanno ad aumentare nei valori massimi, al netto della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.