Tempo in prevalenza stabile, ma non mancano rovesci
Condizioni meteo in prevalenza stabili e asciutte riguardano la nostra Penisola già da qualche giorno, ma con rovesci intermittenti che coinvolgono la fascia tirrenica, soprattutto il tratto che va dalla Toscana alla Campania. Questo a causa dell’attivazione di un corridoio di correnti umide di stampo oceanico nel Mediterraneo centrale, dovuta a sua volta dal posizionamento di una profonda bassa pressione sulla Mitteleuropa. Le temperature non subiscono tuttavia variazioni significative. Quanto detto per il resto dello stivale, vale anche per Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli spesso nuvolosi si sono susseguiti fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, con le condizioni meteo che tuttavia si sono mantenute relativamente stabili e asciutte. Nubi irregolari transiteranno sui cieli genovesi anche nella serata corrente, con assenza di fenomeni differentemente da quanto avverrà in zone nemmeno troppo lontane (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +11°C di minima e una massima prossima ai +14°C.
Nubi irregolari con ingresso di qualche possibile piovasco per domani
Nubi irregolari caratterizzeranno in prevalenza anche la giornata di domani mercoledì 8 marzo a Genova, dove la nuvolosità potrà assumere anche una certa consistenza in serata, quando sarà possibile l’ingresso di qualche piovasco, coerentemente con un peggioramento che riguarderà alcune delle aree tirreniche. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni significative, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Più asciutto per giovedì, ma con cieli sempre perlopiù nuvolosi
La giornata di giovedì 9 marzo risulterà tendenzialmente più asciutta a Genova, con piovaschi residui plausibili nelle prime ore della notte a cui seguiranno condizioni meteo relativamente più stabili a partire dal mattino, ma con cieli che si manterranno comunque in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.