Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Cieli spesso nuvolosi e con possibilità di qualche piovasco con clima invernale: le previsioni

Meteo Genova - L'afflusso di correnti più instabili e di natura più fredda porterà cieli spesso nuvolosi, con possibilità di qualche piovasco intermittente e temperature invernali: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Cieli spesso nuvolosi e con possibilità di qualche piovasco con clima invernale: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Pioggia e neve a bassa quota in Italia

Condizioni meteo mediamente perturbate riguardano l’Italia nella giornata corrente così come nelle ultime, a causa di una circolazione depressionaria indotta e alimentata da un flusso di correnti artiche, responsabili di un clima pienamente invernale su tutto lo stivale. Pioggia e neve a quote anche piuttosto basse pertanto coinvolgono alcune aree del Paese in maniera perlopiù sparsa, con temperature spesso anche inferiori alla media del periodo. Il tempo, fino a questo momento, è comunque rimasto relativamente stabile e asciutto a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Cieli a tratti anche molto nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna, con qualche accenno a schiarita solamente nel corso di questo pomeriggio a Genova, contrassegnato comunque dal passaggio di nuvolosità irregolare. Nuovo aumento nuvoloso atteso in serata, ma con assenza di fenomeni differentemente da ciò che avverrà nemmeno troppo lontano. Le temperature, in questo contesto, si sono attestate quest’oggi tra i +6°C di minima e una massima prossima ai +8°C.

Possibili piovaschi per domani, con massime in aumento

La persistenza di un flusso di correnti più fredde e instabili di natura artica continuerà a portare maltempo in Italia nella giornata di domani lunedì 23 gennaio, con un peggioramento che a quel punto potrebbe interessare parzialmente anche Genova, dove è atteso l’ingresso di qualche piovasco intermittente a partire dal pomeriggio, con cumulati comunque deboli. Il tutto con temperature che sono previste aumentare nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Migliora per martedì, ma con nuovo calo termico

Piovaschi intermittenti potrebbero interessare Genova fino alle prime ore della notte di martedì 24 gennaio, a seguito della quale le condizioni meteo sul capoluogo ligure andranno relativamente migliorando, con cieli che si manterranno tuttavia irregolarmente nuvolosi dal pomeriggio. Tutto questo si inserirà all’interno di un contesto climatico ancora invernale, con temperature peraltro attese in nuova diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto