Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Cieli spesso nuvolosi e con qualche piovasco in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Genova - Tempo instabile sull'Italia con qualche piovasco intermittente che potrà interessare anche il capoluogo ligure: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Cieli spesso nuvolosi e con qualche piovasco in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Piogge anche intense in atto sullo stivale

Una circolazione depressionaria coinvolge ormai da giorni la nostra Penisola e il Mediterraneo centrale, con rovesci sparsi da nord a sud che anche quest’oggi riguardano l’Italia, per alcuni settori della quale la Protezione Civile aveva diffuso la massima allerta già ieri. Fenomeni che localmente appaiono in effetti piuttosto intensi, con temperature che in questo contesto risultano invece mediamente in lieve aumento. Maltempo che ha colpito anche qualche quartiere di Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Come appena accennato, le condizioni meteo sono risultate tendenzialmente instabili su alcuni quartieri di Genova, dove si sono riversati blandi rovesci nella notte in grado di portato al suolo un accumulo comunque inferiore al millimetro. A partire da questa mattina il tempo rimane asciutto e relativamente stabile oltre che in centro città, anche in questi quartieri, a differenza di un peggioramento che riguarda altre aree dello stivale, con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi tra i +9°C di minima e i +14°C di massima circa.

Relativa stabilità per domani

Nella giornata di domani giovedì 29 febbraio le condizioni meteo a Genova si manterranno relativamente stabili e asciutte, nonostante la presenza di cieli spesso molto nuvolosi e il maltempo che comunque colpirà altre aree della nostra Penisola. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Qualche piovasco potrebbe colpire Genova per venerdì

Cieli che si manterranno piuttosto nuvolosi anche per la giornata di venerdì 1° marzo, giornata in cui peraltro partirà ufficialmente la primavera meteorologica. Qualche piovasco tuttavia potrebbe transitare velocemente nel pomeriggio in questo caso, portando accumuli comunque effimeri a Genova, mentre le temperature subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto