Meteo Genova - Cieli spesso nuvolosi, ma senza piogge: ulteriore miglioramento con schiarite in arrivo: le previsioni
Meteo Genova - L'afflusso di correnti più umide e instabili non sortisce alcun effetto rilevante in città, dove sono peraltro attese schiarite anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Peggioramento in atto sull'Italia
Nella giornata odierna abbiamo assistito ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, dovuto all'afflusso di correnti più umide e instabili di natura nordatlantica, con piogge e rovesci sparsi sull'Italia e neve a quote medio-basse su Alpi e Prealpi cuneesi e su Appennino Tosco-Emiliano. Il maltempo è inoltre destinato a spostarsi verso meridione (spostamento peraltro già in atto) con tempo che si è mantenuto e si manterrà stabile a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli piuttosto nuvolosi si susseguono dalle prime ore della notte a Genova, dove le condizioni meteo si mantengono comunque relativamente stabili e asciutte, nonostante l'afflusso di correnti più umide e instabili di origine nordatlantica ad alta quota. Tale situazione si confermerà anche in serata, con nuvolosità consistente e assenza di fenomeni, differentemente da quanto accadrà più a sud. Le temperature, inoltre, si attestano quest'oggi tra i +7°C di minima e i +8°C di massima circa.
Ampie schiarite in arrivo per domani
Nubi irregolari transiteranno nella prossima notte, con la giornata di domani mercoledì 30 novembre che sarà caratterizzata da un miglioramento a Genova, condito da graduali schiarite e cieli che torneranno a presentarsi addirittura sereni dal pomeriggio, differentemente da quanto si verificherà in alcune aree del Paese, dove le piogge continueranno ad azionarsi. Le temperature, in questo contesto in città sono attese in diminuzione nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, con ampliamento dell'escursione termica giornaliera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuvolosità nuovamente in aumento per giovedì
La risalita di un flusso umido sul Mediterraneo centrale provocherà un nuovo, graduale aumento della nuvolosità in città nella giornata di giovedì 1° dicembre, con cieli sereni nella notte, poco o parzialmente nuvolosi nelle ore centrali e prevalentemente nuvolosi in serata. Le condizioni meteo a Genova si manterranno tuttavia relativamente stabili e asciutte, con temperature che in questo caso non subiranno variazioni rilevanti, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22