Meteo Genova - Cieli spesso soleggiati con stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni

Meteo Genova - Si apre una fase soleggiata e di bel tempo che proseguirà anche nei prossimi giorni sul capoluogo ligure: ecco le previsioni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Miglioramento in atto sull'Italia, ma con rovesci ancora insistenti

Un miglioramento delle condizioni meteo si sta evidenziando in queste ore sulla nostra Penisola, nonostante si inserisca in un contesto che si mantiene e si manterrà perturbato. Nel pomeriggio piogge e temporali localmente anche intensi hanno coinvolto le regioni centro-meridionali, soprattutto di sponda tirrenica, a causa di una persistente goccia fredda nel Mediterraneo centrale, con tempo migliore invece al nord e a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

A seguito di una notte poco o parzialmente nuvolosa, ampie schiarite sono avanzate a Genova nel corso della mattinata, quando i cieli si sono presentati direttamente sereni e tali son rimasti per il resto della giornata corrente. Tale situazione si confermerà pertanto anche nelle prossime ore, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove e con temperature che in questo contesto quest'oggi si attestano tra i +15°C di minima e i +26°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo per domani

Un aumento della pressione sul Mediterraneo centrale determinerà nella giornata di domani venerdì 10 maggio un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, dove resisterà comunque qualche rovescio o temporale, soprattutto nel pomeriggio. Stabilità e bel tempo che caratterizzeranno ancora Genova, dove i cieli rimarranno pressoché sereni e con temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Nessuna novità in arrivo per sabato

Il prossimo Weekend non porterà novità rilevanti sotto il profilo meteorologico a Genova, dove le condizioni meteo si manterranno pertanto visibilmente stabili e asciutte nella giornata di sabato 11 maggio, con la presenza cioè di cieli pressoché sereni, grazie ad un Anticiclone che prenderà sempre più campo nel bacino del Mediterraneo, favorito anche dalla traslazione verso est della goccia fredda responsabile del maltempo odierno. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando la più in lieve e nuovo aumento nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.