Stabilità generale in Italia
Gli effetti dell’Anticiclone sul Mediterraneo centrale risultano ancora predominanti sull’Italia con il maltempo che resta a distanza nonostante un fronte nuvoloso anche piuttosto consistente in transito in queste ore. Stabilità che di conseguenza riguarda l’intero stivale e anche Genova, come vedremo, con temperature che in questo contesto continuano ad attestarsi su valori mediamente superiori alla media del periodo.
Previsioni meteo Genova oggi
Dopo una prima metà di giornata caratterizzata dalla totale serenità, qualche innocuo passaggio nuvoloso sta transitando su Genova con cieli che appaiono poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo si sono mantenute pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà altrove, con temperature che in questo contesto si attestano quest’oggi tra i +10°C di minima e i +16°C di massima circa.
Spiccata variabilità per domani
Spiccata variabilità coinvolgerà Genova nella giornata di domani lunedì 19 febbraio, mentre qualche rovescio si attiverà altrove. Nonostante l’alternanza tra fasi più nuvolose ad altre con schiarite, le condizioni meteo tenderanno a mantenersi relativamente stabili e asciutte sul capoluogo ligure, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Qualche piovasco in arrivo per martedì, poi immediato miglioramento
Qualche piovasco potrebbe raggiungere Genova effettivamente solo nella notte tra domani lunedì 19 e martedì 20 febbraio, a seguito della quale le condizioni meteo torneranno immediatamente a migliorare con schiarite anche ampie a tratti, con lo spostamento del fronte instabile verso meridione. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.