Meteo Genova - Cieli spesso variabilità in città, ma con stabilità insistente: ecco le previsioni

Meteo Genova - Accesa variabilità caratterizzerà il capoluogo ligure, con schiarite alternate ad annuvolamenti e tempo che si manterrà comunque stabile e asciutto: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Prevalente stabilità sul nostro Paese

Nonostante un lieve peggioramento in queste ore stia interessando il basso versante adriatico, le condizioni meteo in Italia si mantengono prevalentemente stabili e asciutte, con assenza di fenomeni che ha comunque caratterizzato l'intero Paese e anche Genova, come vedremo, per gran parte della giornata odierna. Questo grazie all'imposizione di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul Mediterraneo centro-occidentale, responsabile peraltro di un clima anche piuttosto mite nelle ore diurne. Rimane decisamente fresco di notte.

Previsioni meteo Genova oggi

Graduali schiarite stanno caratterizzando Genova a partire fin dalle prime ore di questa notte, con cieli tornati addirittura sereni da questo pomeriggio. Le condizioni meteo, di conseguenza, si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sulla stragrande maggioranza della Penisola. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +14°C di minima e i +22°C di massima circa.

Nuvolosità in aumento per domani

Dopo una notte, la prossima, che si preannuncia ancora stellata, nubi anche consistenti avanzeranno in direzione di Genova, con cieli che si manterranno perlopiù nuvolosi nella giornata di domani giovedì 16 novembre, quando le condizioni meteo tenderanno comunque a rimanere stabili e asciutte, come su gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, sono attese inoltre in diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Ampie schiarite per venerdì

Nuvolosità che terrà sotto scacco Genova fino alle prime ore della notte di venerdì 17 novembre, a seguito delle quali ampie schiarite avanzeranno verso il capoluogo ligure, con cieli che si presenteranno sereni a partire già dal mattino. Le condizioni meteo di conseguenza si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, con temperature che in questo caso tenderanno a diminuire nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.