Tempo generalmente stabile e asciutto
Assistiamo nella giornata odierna e già da qualche giorno al ritorno di condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, dovute all’elevazione di un campo di Alta pressione su buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, che mette fine alla fase perturbata che ha coinvolto l’Italia fino a pochi giorni fa. Le temperature tuttavia rimangono relativamente basse a causa del persistente afflusso di correnti più fredde in arrivo dai quadranti orientali. Tempo che rimane stabile anche a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Nubi irregolari in transito fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo appaiono comunque stabili e asciutte grazie alla prevalenza sul Mediterraneo centro-occidentale di un campo di Alta pressione di natura azzorriana. Tale situazione si protrarrà anche in serata, coerentemente con quanto avverrà nel resto dello stivale, con temperature che si attestano tra i +8°C di minima e i +14°C di massima circa.
Graduali schiarite per domani
Nella giornata di domani giovedì 2 febbraio le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appariranno stabili e asciutte grazie alla persistenza dell’Anticiclone azzorriano e di conseguenza anche a Genova risulteranno tali. Graduali schiarite si apriranno sul capoluogo ligure che lasceranno spazio a cieli pressoché sereni nel pomeriggio, con qualche nuovo timido annuvolamento in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Nubi in aumento per venerdì, ma con tempo stabile
Nubi nuovamente in aumento caratterizzeranno Genova nella giornata di venerdì 3 febbraio, con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno ancora una volta stabili e asciutte in virtù del già più volte menzionato campo di Alta pressione che resisterà ancora nel bacino del Mediterraneo. Le temperature, in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.