Arrivano i giorni della Merla
Il maltempo sta interessando in queste ore in gran parte dell’Italia dove troviamo precipitazioni e forti venti occidentali. Il clima tuttavia risulta invernale solo sulle Alpi dove troviamo delle nevicate in atto e fino a 800-1000 metri di quota. Si tratta tuttavia di fenomeni di debole o moderata intensità. Tali condizioni meteo le ritroviamo anche a Genova, come vedremo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Tendenza meteo per la settimana in corso
Le correnti instabili dall’oceano atlantico raggiungono l’Italia e nei prossimi giorni faranno altrettanto, tuttavia saranno correnti sterili di precipitazioni se nonché sulla Liguria dove non si esclude la possibilità ancora di qualche isolata precipitazione. Con esse il contesto climatico si manterrà mite in Italia con le temperature superiori rispetto la media del periodo.
Previsioni meteo per la giornata di domani
Nella giornata di domani troveremo nubi irregolari in transito su tutte le regioni settentrionali ma con precipitazioni sparse solo sulle Alpi di confine, nevose oltre 600-1000 metri. Deboli piogge al mattino su Umbria e Toscana, tempo stabile sulle altre regioni ma con nubi irregolari in transito. Tempo stabile per il resto della giornata con precipitazioni assenti e cieli poco o quasi nuvolosi. Al mattino locali o deboli piogge su Campania, Calabria e isole maggiori, più asciutto altrove. Nelle ore successive fenomeni in attenuazione sui settori tirrenici e isole maggiori. Temperature in lieve calo nei valori minimi, stazionarie le massime.
Previsioni meteo prossimo weekend
Il primo weekend di Febbraio trascorrerà con il bel tempo in Italia sotto la protezione dell’Anticiclone che si espanderà nel Mediterraneo centrale. Soprattutto nella giornata di Domenica 2 Febbraio il clima in Italia risulterà primaverile con un ulteriore aumento delle temperature specie sulle regioni centro-meridionali. Tuttavia l’ Inverno quello vero potrebbe arrivare nel mese di Febbraio anche in Italia, specie durante il secondo weekend del mese con le correnti polari nel Mediterraneo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.