Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Esplode l’autunno in città con piogge e temporali anche intensi in arrivo: le previsioni

Meteo Genova - L'Autunno suona la carica in città con il ritorno di piogge e temporali anche intensi a tratti a causa dell'affondo di una saccatura depressionaria: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Esplode l’autunno in città con piogge e temporali anche intensi in arrivo: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Stabilità agli sgoccioli

Un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana sta riportando condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola e sul Mediterraneo centrale, accompagnata spesso da cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Maggiori addensamenti si sono registrati sull’alto versante tirrenico e non a caso qualche iniziale debole e isolato rovescio sta interessando proprio queste aree e anche Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Una giornata piuttosto cupa ha interessato quest’oggi Genova, con cieli spesso nuvolosi anche in maniera consistente. Corposi addensamenti transitano anche nella serata corrente sul capoluogo ligure, dove rilasciano qualche piovasco di scarsa rilevanza attualmente. Nelle prossime ore si confermerà tale trend in città e nelle zone adiacenti, mentre le temperature risultano comprese tra i +15°C di minima e i +19°C di massima circa.

Domani forte maltempo in arrivo

L’affondo di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale porterà un peggioramento delle condizioni meteo sui settori settentrionali nella giornata di domani mercoledì 9 novembre che interesserà anche e soprattutto Genova, dove sono attese piogge e temporali a tratti anche intensi, in particolare dal pomeriggio. Rovesci si susseguiranno ad intermittenza comunque fin dalle prime ore della notte, con temperature che non subiranno significative variazioni, attestandosi attorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

Miglioramento graduale per giovedì, con schiarite

Fronte perturbato che si sposterà verso oriente nella giornata di giovedì 10 novembre, allontanandosi gradualmente dall’Italia. Ciò porterà un progressivo miglioramento delle condizioni meteo anche a Genova, dove, dopo qualche pioggia residua nella notte, si assisterà alla cessazione dei fenomeni con nubi irregolari ancora in transito sul capoluogo ligure. Previste tuttavia ulteriori, ampie schiarite in serata, quando i cieli potranno tornare addirittura sereni, con temperature che ancora una volta non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve calo nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto