Meteo Genova - Fase di maltempo in arrivo in città con sensibile calo delle temperature: le previsioni
Meteo Genova - La presenza di correnti più fredde e instabili nel Mediterraneo determineranno l'arrivo del maltempo con sensibile calo delle temperature in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo perlopiù ancora stabile in Italia
Nonostante la mancanza già da qualche giorno di un campo di Alta pressione di matrice subtropicale che ha caratterizzato per lunghi tratti di questo febbraio il clima italiano, le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono, benché in peggioramento, prevalentemente stabili e asciutte. La stabilità per il momento coinvolge anche Genova, come vedremo. Le temperature sullo stivale risultano comunque allineate alla media del periodo quando addirittura non superiori ad essa.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli molto nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, talvolta anche minaccianti pioggia, ma senza che ciò si traducesse nell'arrivo di rovesci significativi in città. Le condizioni meteo infatti si sono mantenute relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, nonostante un peggioramento atteso su altre zone del Paese (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, si attestano su valori comunque miti e più precisamente compresi tra i +11°C di minima e i +13°C di massima circa.
Maltempo in arrivo per domani con tracollo termico
L'afflusso di correnti via via più fredde di natura artica sul Mediterraneo centro-occidentale a partire dalla giornata di domani domenica 26 febbraio apriranno una fase di maltempo non solo per Genova, ma anche per l'Italia intera, con piogge in arrivo alternate a pause più o meno brevi. Solo al mattino sarà possibile una pausa più lunga in un contesto di cieli comunque nuvolosi in città. Le temperature sono attese in forte calo nei valori minimi, meno netto in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rovesci residui per lunedì
Condizioni meteo andranno relativamente migliorando per lunedì 27 febbraio, quando saranno possibili rovesci residui nella prima parte di giornata; a partire dal pomeriggio pertanto si registrerà a Genova l'assenza di fenomeni, seppur in un contesto di cieli che si manterranno decisamente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi al netto della stazionarietà o addirittura del lieve aumento di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39