Tempo instabile sull’Italia, migliora al nord e parte del centro
Nella giornata odierna assistiamo ad un miglioramento delle condizioni meteo tendenziale sulla nostra Penisola, con l’attivazione ancora di rovesci o temporali anche localmente intensi sul medio versante adriatico, sulle regioni meridionali peninsulari e sulla Sicilia tirrenica. Migliora sulle altre aree del Paese, Genova compresa come vedremo, con l’avanzata peraltro di schiarite anche ampie. Le temperature, in questo contesto, appaiono in generale diminuzione sul nostro Paese.
Previsioni meteo Genova oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo appaiono pertanto stabili e asciutte grazie anche alla nuova spinta dell’Anticiclone, alla base del miglioramento in atto al nord e parte del centro. Tale situazione troverà di conseguenza sostanziale conferma anche in serata, in linea con un ulteriore miglioramento atteso anche altrove e con temperature che quest’oggi si attestano tra i +17°C di minima e i +26°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo anche per domani
Un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana tornerà ad elevarsi sul Mediterraneo centro-occidentale nella giornata di domani lunedì 25 settembre, con una goccia fredda che si posizionerà sui quadranti orientali da dove continuerà a portare qualche disturbo sulla nostra Penisola che non riguarderà in alcun modo Genova, dove le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte e con cieli ancora una volta sereni. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Temperature in ulteriore aumento per martedì
Se sul fronte sinottico non si assisterà a clamorose ed evidenti variazioni, con le condizioni meteo che di conseguenza a Genova si manterranno stabili e asciutte e accompagnate da cieli pressoché sereni. Sul fronte termico tuttavia qualche novità l’Anticiclone la porterà, provocando un possibile e ulteriore aumento delle temperature che riguarderà sia i valori massimi che, soprattutto, quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.