Meteo Genova - Fase di veloce maltempo per la città con altalena termica, ecco le previsioni
Meteo Genova - Un peggioramento veloce colpirà il capoluogo ligure, lasciando spazio presto a un miglioramento con ampie schiarite e con altalena termica: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità e bel tempo su tutta Italia
Un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale dovuto allo spostamento di una saccatura depressionaria di matrice artico marittima verso i Paesi europei orientali sta determinando in queste ore un evidente miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, dopo i fenomeni residuali della prima parte della giornata. Le temperature, in questo contesto, rimangono comunque decisamente invernali e generalmente inferiori alla media del periodo. Stabilità che avvolge anche Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna i cieli a Genova risultano essere pressoché sereni, con qualche innocuo passaggio nuvoloso atteso in serata, in un contesto di cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo in ogni caso si sono mantenute e si manterranno stabili e asciutte, coerentemente con quanto si registrerà nel resto del Paese, con temperature che si attestano quest'oggi tra i +4°C di minima e i +14°C di massima circa.
Maltempo in arrivo per domani, con minime in aumento
Un aumento cospicuo della nuvolosità si osserverà tuttavia a partire dalle primissime ore di domani lunedì 27 novembre, con possibilità di rovesci a partire dalla notte. Piovaschi che ad intermittenza riguarderanno anche le ore centrali a Genova, coerentemente con un peggioramento atteso anche altrove in Italia. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ampie schiarite in arrivo per martedì e nuovo calo delle temperature minime
Ampie schiarite raggiungeranno comunque Genova già dalle prime ore della giornata di martedì 28 novembre, con il fronte instabile che si sposterà verso meridione e con i cieli che potranno tornare addirittura sereni a partire dalla notte. Le condizioni meteo in questo contesto si manterranno nuovamente stabili e asciutte, con temperature che in questo caso sono attese in nuova diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo domani 23 novembre: weekend che inizia con un netto miglioramento in Italia, possibili gelate
22 Novembre 2024 | ore 14:36
Meteo Milano – Calo termico con tempo in miglioramento verso il weekend, ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 11:54
Meteo – Prima parte prossima settimana stabile e mite in Italia, incertezza tra fine novembre ed inizio dicembre
22 Novembre 2024 | ore 11:52
Meteo Roma – Fronte freddo in transito con piogge e acquazzoni, migliora nelle prossime ore con crollo termico
22 Novembre 2024 | ore 11:08