Meteo Genova - Fase meno dinamica con maggiore stabilità in città, malgrado un aumento progressivo delle nubi: le previsioni
Meteo Genova - Tempo si manterrà stabile nonostante l'affondo di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo centrale che porterà un aumento della nuvolosità, e senza grosse variazioni sul piano termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in prevalenza stabile sull'Italia
L'ondata di maltempo che ha investito in particolare nella giornata di ieri e in quella ancora precedente si può dire sia ormai alle spalle, con piogge e rovesci residuali solamente localizzati a specifici settori del Paese. Le condizioni meteo risultano quindi in miglioramento sulla nostra Penisola, accompagnato anche da qualche schiarita e da un clima autunnale o, in molti casi, tardoautunnale. Quanto detto fin ora vale anche per Genova, che pertanto non rientra tra le eccezioni, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all'interno della città di Genova appaiono visibilmente stabili e asciutte, vale a dire con la presenza di cieli pressoché sereni. Tale situazione si sta protraendo si protrarrà anche nel resto della serata, pertanto con assenza di fenomeni così come sulla maggior parte dello stivale. Le temperature, inoltre, si attestano oggi tra i +6°C di minima e una massima di circa +16°C.
Tempo stabile, ma con nuvolosità in aumento per domani
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola nella giornata di domani giovedì 24 novembre si manterranno ancora in prevalenza stabili e asciutte e la stabilità si confermerà sostanzialmente anche a Genova, nonostante sia previsto un progressivo aumento della nuvolosità, che porterà i cieli in serata a risultare irregolarmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve calo nei valori minimi e in aumento altrettanto lieve in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubi irregolari in transito per venerdì
Nubi irregolari invece caratterizzeranno la maggior parte della giornata di venerdì 25 novembre, con nuvolosità ancora più compatta plausibile peraltro nella notte. Le condizioni meteo, tuttavia, si dovrebbero mantenere stabili e asciutte a Genova, nonostante l'affondo di una nuova saccatura depressionaria. Le temperature, invece, ancora una volta non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22