Maltempo pomeridiano colpisce l’Italia
Si osservano anche nella giornata odierna condizioni meteo mediamente instabili nel corso del pomeriggio, con la formazione di piogge e temporali che interessano principalmente i settori più interni dello stivale. Occasionali sono gli sconfinamenti, molto rari a loro volta quelli che riguardano le aree costiere, con temperature che rispetto ai passati giorni non subiscono variazioni significative. Tempo che invece rimane stabile e asciutto a Genova, come vedremo.
Previsioni meteo Genova oggi
Le condizioni meteo all’interno della città di Genova sono rimaste quest’oggi relativamente stabili e asciutte, come scritto in precedenza, nonostante nubi in transito a tratti anche consistenti nel corso di questo pomeriggio in sconfinamento dalle zone interne dove invece il maltempo si è azionato. Nuove parziali schiarite attese in serata sul capoluogo ligure, coerentemente con un miglioramento atteso altrove e con temperature che, in questo contesto, si attestano tra i +19°C di minima e i +25°C di massima circa.
Bel tempo in arrivo per domani
Più ampie schiarite in arrivo dalle prime ore di domani venerdì 2 giugno nonché Festa della Repubblica a Genova, dove i cieli si presenteranno pertanto sereni dalla notte. Qualche nuovo passaggio nuvoloso potrebbe caratterizzare i cieli genovesi in serata, con condizioni meteo che in ogni caso si manterranno relativamente stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà in altre aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, con al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Nubi in transito per sabato, ma con bel tempo prevalente
La giornata di sabato 3 giugno sarà invece caratterizzata a Genova dal transito di qualche intermittente ammasso nuvoloso, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo pertanto appariranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte sul capoluogo ligure, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.